Per i ragazzi di colore che hanno pensato al suicidio Quando l'arcobaleno non è ancora abbastanza: Diventare maggiorenni, fare coming out e tornare a casa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Per i ragazzi di colore che hanno pensato al suicidio Quando l'arcobaleno non è ancora abbastanza: Diventare maggiorenni, fare coming out e tornare a casa (Keith Boykin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “For Colored Boys” è una potente antologia di saggi e poesie di vari autori che esplorano le lotte e le esperienze dei giovani gay di colore. Affronta i temi della solitudine, dell'accettazione di sé, della salute mentale e della ricerca dell'amore, con un mix di storie personali stimolanti e strazianti. I lettori apprezzano la cruda onestà e la diversità dei punti di vista, che rendono il libro accessibile e istruttivo per un vasto pubblico, anche se alcuni lettori ritengono che manchi di nuovi spunti di riflessione a causa della natura continua di questi temi.

Vantaggi:

Offre una raccolta variegata di storie personali che molti lettori trovano relazionabili e stimolanti.
Affronta temi importanti per gli uomini gay di colore, come l'omofobia, il razzismo, la salute mentale e l'accettazione di sé.
Incoraggia la comprensione e l'empatia, rendendolo prezioso sia per la comunità LGBTQ+ che per gli alleati.
Il libro è apprezzato per la sua cruda onestà e profondità emotiva, che lo rendono difficile da mettere giù.
Evidenzia la forza e la resilienza degli autori nel superare le avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di nuove intuizioni, poiché le sfide affrontate dagli uomini gay di colore sono continue e sono state discusse in opere precedenti.
Alcuni recensori hanno osservato che la loro capacità di affrontare appieno l'argomento è limitata a causa delle differenze personali di background e di esperienza.
L'intenso argomento trattato potrebbe essere opprimente per alcuni lettori.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For Colored Boys Who Have Considered Suicide When the Rainbow Is Still Not Enough: Coming of Age, Coming Out, and Coming Home

Contenuto del libro:

L'autore di bestseller del New York Times e commentatore della CNBC Keith Boykin amplia il progetto "It Gets Better" riunendo 25 saggi di uomini di colore sul tema della sopravvivenza nel diventare gay. Nel 1974, la drammaturga Ntozake Shange pubblicò una coreografia intitolata For Colored Girls Who Have Considered Suicide When The Rainbow Is Enuf.

Il libro/gioco/poesia avrebbe ispirato schiere di donne per decenni e sarebbe poi diventato il soggetto e il titolo di un film molto popolare nell'autunno del 2010. Mentre il film faceva il tutto esaurito nelle sale cinematografiche, giovani gay neri si suicidavano letteralmente nel silenzio delle loro comunità. Nello stesso periodo, un giovane studente della Rutgers University di nome Tyler Clementi si è tolto la vita dopo che un compagno di stanza lo ha ripreso di nascosto in atteggiamenti intimi con un altro ragazzo.

In risposta, l'editorialista e autore Dan Savage ha creato un video su YouTube con la sua compagna Terry per ispirare i giovani che devono affrontare le molestie.

Il loro messaggio, It Gets Better, si è trasformato in un movimento popolare, ispirando migliaia di video creati dagli utenti su Internet. Il progetto di Savage si rivolgeva a persone di ogni razza, provenienza e colore, ma Boykin ha creato qualcosa di speciale "per i ragazzi di colore".

Il nuovo libro risponde alla crisi dello sviluppo giovanile e del suicidio nella comunità nera, e più specificamente tra i giovani gay di colore. For Colored Boys è stato progettato per educare e ispirare coloro che cercano di superare gli ostacoli nella loro vita. Keith Boykin è l'editore del sito di notizie online The Daily Voice, collaboratore della CNBC, conduttore televisivo di BET e autore di tre libri best-seller del New York Times.

Formatosi a Dartmouth e Harvard, Keith ha frequentato la facoltà di legge con il presidente Barack Obama e ha lavorato alla Casa Bianca come assistente speciale del presidente Bill Clinton. Keith è stato protagonista nel 2004 della serie televisiva American Candidate di Showtime e da allora è apparso in numerosi programmi mediatici nazionali, tra cui Anderson Cooper 360, The O'Reilly Factor, The Tyra Banks Show, The Montel Williams Show, Judge Hatchett e The Tom Joyner Morning Show. Vive a New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936833153
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsa contro il tempo: la politica di un'America che si oscura - Race Against Time: The Politics of...
Una guerra civile fredda ha travolto la nazione...
Corsa contro il tempo: la politica di un'America che si oscura - Race Against Time: The Politics of a Darkening America
Per i ragazzi di colore che hanno pensato al suicidio Quando l'arcobaleno non è ancora abbastanza:...
L'autore di bestseller del New York Times e...
Per i ragazzi di colore che hanno pensato al suicidio Quando l'arcobaleno non è ancora abbastanza: Diventare maggiorenni, fare coming out e tornare a casa - For Colored Boys Who Have Considered Suicide When the Rainbow Is Still Not Enough: Coming of Age, Coming Out, and Coming Home
Un altro fiume da attraversare: Un altro fiume da attraversare: Neri e gay in America - One More...
All'indomani della storica Marcia su Washington del...
Un altro fiume da attraversare: Un altro fiume da attraversare: Neri e gay in America - One More River to Cross: One More River to Cross: Black & Gay in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)