Corsa contro il tempo: la politica di un'America che si oscura

Punteggio:   (4,8 su 5)

Corsa contro il tempo: la politica di un'America che si oscura (Keith Boykin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Race Against Time” di Keith Boykin è un libro acclamato dalla critica che affronta le relazioni razziali e le sfide per raggiungere l'uguaglianza in America. L'autore viene lodato per le sue intuizioni, il contesto storico e le soluzioni proposte per i problemi della società, rendendo quest'opera un contributo significativo al discorso sulla razza. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato un problema strutturale con l'inclusione dei diritti LGBT, descrivendola come un po' brusca e disgiunta dalla narrazione principale.

Vantaggi:

Analisi perspicace e avvincente delle relazioni razziali
ben studiata con aneddoti storici e personali
fornisce soluzioni per le sfide della società
considerata una lettura essenziale per comprendere l'uguaglianza e l'equità
lodata per le qualifiche e il background dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni problemi strutturali, in particolare nel capitolo sui diritti LGBT, sono stati percepiti come un'aggiunta di peso e di disturbo; lievi lamentele sull'organizzazione della narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Race Against Time: The Politics of a Darkening America

Contenuto del libro:

Una guerra civile fredda ha travolto la nazione.

Dopo una pandemia mortale, scioccanti episodi di brutalità della polizia, una crisi della giustizia razziale e la caduta di un pericoloso demagogo, l'America rimane più divisa che mai da decenni. Al centro di questa crisi nazionale c'è la paura di un'America che si oscura, un Paese in cui non c'è più una maggioranza bianca predominante.

Mentre il Partito Repubblicano ha perso il voto popolare in sette delle ultime otto elezioni presidenziali, i suoi leader hanno incitato gli americani bianchi in una corsa all'ultimo respiro contro il tempo per fermare l'avanzata di una nuova maggioranza emergente multirazziale. Keith Boykin, commentatore politico di lungo corso, ha visto questo risentimento dei bianchi consumare il GOP nel corso di una vita di politica, attivismo e giornalismo. Ha anche osservato le divisioni tra i Democratici, in quanto i progressisti bianchi hanno rimandato le richieste di piena equità razziale, mentre gli elettori neri sono stati spesso troppo indulgenti nei confronti dei leader del partito che non hanno mantenuto le promesse.

Secondo Boykin, l'America non può più evitare di fare i conti con il passato, ormai da tempo in ritardo. Con la familiarità dell'esperienza personale e l'acutezza dell'intuizione storica, Boykin ci esorta a combattere il razzismo, il sessismo, la xenofobia e l'omofobia, e a salvare l'unione, non solo rendendo le vite dei neri importanti, ma rendendo le vite dei neri uguali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645037262
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsa contro il tempo: la politica di un'America che si oscura - Race Against Time: The Politics of...
Una guerra civile fredda ha travolto la nazione...
Corsa contro il tempo: la politica di un'America che si oscura - Race Against Time: The Politics of a Darkening America
Per i ragazzi di colore che hanno pensato al suicidio Quando l'arcobaleno non è ancora abbastanza:...
L'autore di bestseller del New York Times e...
Per i ragazzi di colore che hanno pensato al suicidio Quando l'arcobaleno non è ancora abbastanza: Diventare maggiorenni, fare coming out e tornare a casa - For Colored Boys Who Have Considered Suicide When the Rainbow Is Still Not Enough: Coming of Age, Coming Out, and Coming Home
Un altro fiume da attraversare: Un altro fiume da attraversare: Neri e gay in America - One More...
All'indomani della storica Marcia su Washington del...
Un altro fiume da attraversare: Un altro fiume da attraversare: Neri e gay in America - One More River to Cross: One More River to Cross: Black & Gay in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)