Pensare in grande, agire in piccolo: come le aziende americane più performanti mantengono vivo lo spirito delle start-up

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pensare in grande, agire in piccolo: come le aziende americane più performanti mantengono vivo lo spirito delle start-up (Jason Jennings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pensare in grande, agire in piccolo” di Jason Jennings fornisce approfondimenti sulle pratiche e le filosofie delle aziende di successo che hanno registrato una crescita costante. Enfatizza un approccio al business basato sul buon senso, concentrandosi sulla costruzione di relazioni con i clienti, sulla promozione della comunicazione interna e sull'adozione di una cultura del miglioramento continuo. Il libro si rivolge principalmente agli amministratori delegati e ai ruoli di leadership, ma offre spunti preziosi per chiunque sia interessato alla cultura aziendale e al successo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre consigli pratici basati su casi di studio reali. I lettori ne apprezzano il formato di facile lettura e gli spunti pratici che fornisce. Molti apprezzano l'enfasi posta sul buon senso e sulle pratiche aziendali fondamentali, che lo rendono applicabile a diversi settori. Anche l'aspetto narrativo e l'attenzione alla cultura aziendale sono molto apprezzati.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia rivolto principalmente a coloro che occupano posizioni di leadership, il che potrebbe limitarne l'utilità per un pubblico più ampio. Alcuni recensori hanno notato che molte idee e concetti presentati non sono nuovi e riecheggiano messaggi trovati in altri testi aziendali, come “Good to Great”. Inoltre, mentre il libro può supportare le strategie di crescita, coloro che si occupano di attività più piccole potrebbero non trovarlo altrettanto utile.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Think Big, Act Small: How America's Best Performing Companies Keep the Start-Up Spirit Alive

Contenuto del libro:

La tradizione dice che ci sono tre modi per far crescere i profitti di un'azienda: Incendiare il team di vendita con promesse vuote, tagliare i costi e ridimensionare il personale, o truccare i conti. Ma se ci fosse un modo migliore, un modo che nove aziende incredibilmente redditizie e ben gestite stanno già adottando?

Jason Jennings e il suo team di ricerca hanno esaminato più di 100.000 aziende americane per trovarne nove che raramente finiscono sulle copertine delle riviste, eppure hanno aumentato i ricavi e i profitti del 10% o più per dieci anni consecutivi. Poi hanno intervistato i leader, i lavoratori e i clienti di queste superstar silenziose per scoprire i segreti della loro crescita sorprendentemente costante e redditizia.

Quello che hanno in comune è una cultura, una comunità, basata su un precetto straordinariamente semplice: Pensare in grande, ma agire in piccolo. Funziona per rivenditori come PETCO, Cabela's e O'Reilly Automotive, per produttori come Medline Industries, per aziende di servizi come Sonic Drive-In, per aziende private di formazione come Strayer, per colossi industriali come Koch Enterprises e per aziende di software come SAS.

Queste aziende hanno grandi idee per risolvere i problemi dei clienti, realizzare prodotti migliori e creare valore. Eppure non smettono mai di comportarsi come start-up: rimangono umili, trattano ogni dipendente come un proprietario e insegnano ai manager a sporcarsi le mani.

Jennings e i suoi ricercatori hanno aggiornato questo libro con nuove storie e approfondimenti sul perché queste aziende continuino a prosperare, nonostante la crisi economica, e abbiano aumentato i ricavi e i profitti per quindici anni consecutivi. Qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore, può trarre beneficio dal loro esempio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591843931
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:282

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è il grande che mangia il piccolo... È il veloce che mangia il lento - It's Not the Big That Eat...
Una volta la saggezza convenzionale ci diceva che...
Non è il grande che mangia il piccolo... È il veloce che mangia il lento - It's Not the Big That Eat the Small...It's the Fast That Eat the Slow
Meno è meglio - Less Is More
In un'epoca in cui ogni azienda deve ottenere di più con meno risorse, Jason Jennings offre la chiave per aumentare la produttività. In questo...
Meno è meglio - Less Is More
Pensare in grande, agire in piccolo: come le aziende americane più performanti mantengono vivo lo...
La tradizione dice che ci sono tre modi per far...
Pensare in grande, agire in piccolo: come le aziende americane più performanti mantengono vivo lo spirito delle start-up - Think Big, Act Small: How America's Best Performing Companies Keep the Start-Up Spirit Alive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)