Punteggio:
Il libro fornisce approfondimenti sul processo creativo di Paul Rand e mostra alcuni dei suoi schizzi, ma i lettori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo al contenuto: alcuni si aspettavano uno sviluppo più dettagliato dei suoi progetti.
Vantaggi:Molti hanno trovato il libro interessante e una visione brillante della mente di Paul Rand, considerandolo una lettura obbligata.
Svantaggi:Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di spiegazioni dettagliate per gli scarabocchi e gli schizzi, ritenendo che contenesse scarabocchi casuali invece di materiale di processo prezioso.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Conosciuto soprattutto per i suoi loghi di marchi aziendali e per la sua direzione artistica, Paul Rand (1914-1986) ha trasformato l'arte commerciale da mestiere a professione, ha introdotto gli standard del design europeo nell'arte commerciale americana, ha influenzato l'aspetto della pubblicità e del design dei libri e ha modificato il modo di fare affari di grandi aziende come IBM, UPS e Westinghouse.
La sua aderenza a una forma di design rigorosa nel suo lavoro per i clienti aziendali era bilanciata da un lato giocoso, catturato in questa vivace raccolta di schizzi letterali (e figurativi), scarabocchi, appunti e scintille immaginative che in seguito hanno trovato la loro forma completa nei suoi libri per bambini, nei loghi e nel suo lavoro personale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)