Patriota immigrato

Punteggio:   (4,9 su 5)

Patriota immigrato (Craig Matthews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia avvincente di due famiglie di immigrati dalla Scozia e dall'Italia che affrontano l'amore, la perdita e le difficoltà della vita in America sullo sfondo di eventi storici come la prima guerra mondiale e la pandemia di influenza. È un libro di memorie profondamente personale e una riflessione su temi più ampi come il sacrificio, la fede e la resilienza.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che suscita forti emozioni, un contesto storico ben studiato, una scrittura eccellente con immagini vivide, personaggi simpatici e un mix di narrazione personale e storica. Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e difficile da mettere giù, apprezzando la profondità dei temi e la rappresentazione delle esperienze degli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di editing, come interruzioni di capitolo e organizzazione insufficienti, che possono interrompere il flusso di lettura. Alcuni hanno trovato confusi i collegamenti iniziali tra i personaggi, indicando che a volte la storia potrebbe essere difficile da seguire.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Immigrant Patriot

Contenuto del libro:

Immigrato. Patriota.

La lotta di una famiglia per la libertà e la fede in un mondo impazzito.

Il richiamo della libertà ha spinto milioni di immigrati a percorrere migliaia di chilometri da ogni angolo del mondo per venire in America negli ultimi quattrocento anni.

Questa storia descrive l'incredibile costo che alcuni sono disposti a pagare per bere dalla fontana della libertà.

Mio nonno ha attraversato l'Oceano Atlantico sette volte per venire in America. Ha combattuto in una guerra globale e ha rischiato di morire in combattimento nella campagna francese, indossando l'uniforme americana.

Mia nonna, a nove anni, arrivò negli Stati Uniti con la sua famiglia e dopo tre settimane dall'arrivo suo padre era morto. La madre fu spinta a risposarsi dal capo della loro chiesa segreta. La nonna si sposò sette anni dopo, a sedici anni, per sfuggire al patrigno violento, solo per imbattersi in un'altra devastante tragedia.

Poco dopo scoppiò la pandemia mondiale e la vita divenne ancora più difficile.

Questa è la loro incredibile storia.

Alla fine, invece di amareggiarsi, le epiche lotte hanno trasformato entrambi da immigrati isolati in autentici patrioti. La libertà e la fede per cui hanno lottato li hanno cambiati e attraverso le difficoltà è arrivata la benedizione. Questi doni preziosi sono stati tramandati a me e ora voglio condividerli con voi.

Craig Matthews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735501703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patriota immigrato - Immigrant Patriot
Immigrato. Patriota.La lotta di una famiglia per la libertà e la fede in un mondo impazzito.Il richiamo della libertà ha spinto...
Patriota immigrato - Immigrant Patriot
Le stelle nel marciapiede - The Stars in the Sidewalk
The Stars in the Sidewalk, My Demons Don't Die Easy, è la storia di un lavoratore di tutti i giorni che, a...
Le stelle nel marciapiede - The Stars in the Sidewalk
Cameron ha perso - Cameron Lost
Cameron Lost.Quando il ritrovamento è diverso da quello che crediamo.C'è qualcuno che torna integro da un viaggio nel lato oscuro della...
Cameron ha perso - Cameron Lost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)