Le stelle nel marciapiede

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le stelle nel marciapiede (Craig Matthews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro estremamente positivo: i lettori hanno apprezzato i personaggi complessi, le trame avvincenti e la profondità emotiva. Viene visto come un potente viaggio attraverso le lotte personali e la redenzione, che lo rende una lettura che fa riflettere. Tuttavia, alcuni lettori segnalano che i temi trattati sono cupi e crudi, il che può essere impegnativo e può richiedere delle pause durante la lettura.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e complessa, personaggi relazionabili e imperfetti, profondità emotiva e temi forti, scritto in modo eccellente con trame intricate, che fanno riflettere e ispirano.

Svantaggi:

Temi oscuri e cruenti che possono risultare sconvolgenti per alcuni lettori, confusione iniziale dovuta alle molteplici trame che si intrecciano, necessità di pause a causa della pesantezza dei contenuti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stars in the Sidewalk

Contenuto del libro:

The Stars in the Sidewalk, My Demons Don't Die Easy, è la storia di un lavoratore di tutti i giorni che, a causa di una tragedia in cantiere, è costretto ad affrontare i suoi numerosi problemi che aveva seppellito nel profondo del suo passato. Ronnie è un ragazzo che viene reinserito nel sistema di affidamento ed è incuriosito quando una squadra di calcestruzzo si presenta nella sua nuova casa adottiva per costruire una piscina. Nel corso del progetto, Ronnie si avvicina ai ragazzi. Il calcestruzzo che viene versato è speciale e progettato con centinaia di piccole pietre che sembrano ordinarie durante il giorno, ma che di notte si illuminano di un blu brillante, somigliando a delle stelle.

Una tragedia colpisce il cantiere e nessuno sa di chi sia la colpa. Sono i genitori adottivi, i muratori, il giovane Ronnie o il bullo della porta accanto? Forse c'è qualcosa di molto più nefasto all'opera. La tragedia spinge Lawrence a tornare da Angie, la sua bellissima consulente, dopo quattro anni di pausa. Inoltre, lo rimette sulla strada per affrontare i problemi che ha tenuto sepolti fin dall'infanzia. Gli schemi negativi che pensava di aver ucciso erano stati attivi nel tenerlo prigioniero. Era convinto di controllarli, ma la loro influenza faceva trapelare un potere distruttivo nella sua vita. I nostri demoni non muoiono facilmente. Poteva spezzare la loro morsa in questo momento critico o si sarebbe ritirato nella sua caverna di dipendenza per altri vent'anni?

La dipendenza è una forza potente e i suoi tentacoli possono costruire una fortezza inespugnabile dalla quale è impossibile uscire con le proprie forze. I suoi demoni non muoiono facilmente e noi ci appassioniamo sotto i loro implacabili attacchi. Lawrence aveva provato la fede molti anni prima di questo evento, ma Dio avrebbe continuato la sua silenziosa routine in queste aree della sua vita, o si sarebbe finalmente mosso? Poteva Lawrence "volere" uscire da questa trappola se Dio non lo aiutava, o era bloccato per sempre?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735501727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patriota immigrato - Immigrant Patriot
Immigrato. Patriota.La lotta di una famiglia per la libertà e la fede in un mondo impazzito.Il richiamo della libertà ha spinto...
Patriota immigrato - Immigrant Patriot
Le stelle nel marciapiede - The Stars in the Sidewalk
The Stars in the Sidewalk, My Demons Don't Die Easy, è la storia di un lavoratore di tutti i giorni che, a...
Le stelle nel marciapiede - The Stars in the Sidewalk
Cameron ha perso - Cameron Lost
Cameron Lost.Quando il ritrovamento è diverso da quello che crediamo.C'è qualcuno che torna integro da un viaggio nel lato oscuro della...
Cameron ha perso - Cameron Lost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)