Pathfinders: The Definitive Story
Pathfinders è una nuova storia del corpo d'élite del Bomber Command e degli uomini che hanno guidato la più grande forza d'attacco mai conosciuta.
La storia esplora la genesi della Pathfinder Force (PFF), dalla sua nascita iniziale e dal suo inizio tutt'altro che spettacolare fino al suo sviluppo come strumento di precisione che ha dato il filo da torcere all'offensiva dei bombardieri della RAF. Il libro analizza la sua difficile nascita - Sir Arthur Harris si oppose con veemenza alla sua creazione - e le personalità e i battibecchi chiave, in particolare la rivalità sempre più aspra tra il mercuriale comandante della PFF, l'australiano Donald Bennett, e il suo rivale nel 5° Gruppo, Sir Ralph Cochrane, e quello che Bennett considerava il tradimento finale di Harris.
Il libro esplora il modo in cui gli equipaggi divennero Pathfinder, alcuni con entusiasmo, altri più a malincuore o per caso, e come la qualità e la disponibilità degli equipaggi variarono nel corso della guerra. Basandosi su oltre 20 anni di ricerche e interviste con gli eroi della PFF, prende in considerazione il loro addestramento e i metodi e le tecniche impiegati nelle operazioni, compreso il sistema Master Bomber, ed esamina i loro successi e fallimenti, le tragedie e i trionfi, e il contributo vitale della Pathfinder Force alla vittoria in Europa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)