Punteggio:
Gli utenti hanno lodato il libro per la sua perspicace esplorazione di come le emozioni possano sostenere la ricerca della virtù, sfidando le tendenze repressive di alcune tradizioni spirituali. La scrittura è stata notata per la sua bellezza e accessibilità, che rende le idee complesse sulla teologia morale più facili da capire. Nel complesso, il consenso è che il libro è prezioso per la comprensione della natura umana e della moralità.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo splendido
⬤ accessibile
⬤ perspicace esplorazione delle emozioni e della virtù
⬤ prezioso per comprendere la teologia morale e la natura umana
⬤ sostiene l'importanza dell'umorismo nella ricerca della virtù.
Alcuni recensori potrebbero desiderare una maggiore profondità su alcuni argomenti, ma nel complesso non sono stati menzionati svantaggi significativi.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Passions and Virtue
"Questo magnifico lavoro ha tutta la bellezza di un libro di fine carriera scritto da un maestro che parla della sua area di competenza in modo semplice e saggio. Non si tratta di un'argomentazione molto dettagliata e ricca di note. È un libro sulle virtù e sulle passioni scritto da una persona così immersa nel pensiero dell'Aquinate da poter affrontare il suo argomento in modo creativo e audace, pur rimanendo saldamente radicato nel pensiero del Dottore Angelico". - Studi Teologici.
"Questo è stato l'ultimo libro scritto dal rispettato teologo morale domenicano belga Servais Pinckaers prima della sua morte nel 2008 e sarà di interesse per le biblioteche dei principali seminari e per le biblioteche accademiche con collezioni di teologia morale". - Catholic Library World.
"È una trattazione accessibile di un argomento complesso da parte di un maestro indiscusso del settore. Non è tanto un'opera erudita quanto una profonda riflessione personale su un tema di importanza perenne. Consigliato". - Scelta.
" Passioni e virtù") è breve e stampato in un formato ridotto. Ogni breve capitolo è suddiviso in sezioni più piccole, con un sottotitolo. Ciò significa che si può leggere con profitto in sezioni più brevi, intervallate da periodi più lunghi di riflessione sul contenuto, tenendo d'occhio il filo conduttore del libro, un'importante aggiunta al canone di Pinckaers in lingua inglese. Si può sperare che venga letto da un pubblico più vasto, che serva come mezzo per introdurre le altre sue opere ai non iniziati e che il suo pensiero venga accettato come lettura essenziale nei seminari e nei luoghi in cui si insegna e si studia la teologia cattolica. A tal fine, più materiale è disponibile in inglese, meglio è". - Nuovo Blackfriars.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)