Parole sottili e altre storie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Parole sottili e altre storie (Teffi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Teffi “Subtly Worded” è apprezzato per la sua coinvolgente raccolta di racconti che offrono uno sguardo vivido sulla vita nella Russia pre-rivoluzionaria e sulle esperienze dell'autore come espatriato a Parigi. Le storie sono ammirate per il loro umorismo, per la loro perspicace rappresentazione della natura umana e per la ricchezza dei personaggi, anche se alcuni lettori trovano che siano inizialmente difficili da assimilare.

Vantaggi:

La raccolta è caratterizzata da umorismo, prosa moderna, studio dei personaggi e temi toccanti. I racconti catturano l'essenza della società e della storia russa e intrattengono attraverso narrazioni coinvolgenti. Il libro è ben realizzato e offre un'esperienza soddisfacente per i lettori che apprezzano le intuizioni sulla natura umana e lo sfondo storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio difficile, mentre altri hanno menzionato problemi con la versione Kindle che non si scaricava correttamente. Alcune recensioni hanno rilevato che alcune storie sembrano strane o prive di una narrazione avvincente, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Subtly Worded and Other Stories

Contenuto del libro:

Una selezione dei più bei racconti di questa Cechov al femminile, ora disponibile in un nuovo e sorprendente formato Pushkin Blues.

Il genio della Teffi con la forma breve la rese una star letteraria nella Russia pre-rivoluzionaria, amata sia dallo zar Nicola II che da Vladimir Lenin. Questi racconti, tratti da tutta la sua carriera, mostrano l'intera gamma delle sue doti. Estremamente divertente - un'ironica e pungente osservatrice della società - è anche capace, al pari di Cechov, di miracolose sottigliezze e profondità di carattere.

Ci sono storie tratte dalla sua vita (da bambina, quando va a incontrare Tolstoj per implorare la vita del principe Bolkonskij di Guerra e Pace, o, molto più tardi, i suoi strani e carichi incontri con il già leggendario Rasputin). Ci sono storie di società migranti, i cui membri sono tenuti insieme dalla repulsione reciproca. Ci sono storie di persone che si fraintendono l'un l'altra o che si travisano. E in tutto questo c'è un'arguzia sorniona e sardonica e un'intelligenza profonda e avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782277309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole sottili e altre storie - Subtly Worded and Other Stories
Una selezione dei più bei racconti di questa Cechov al femminile, ora disponibile in un nuovo e sorprendente...
Parole sottili e altre storie - Subtly Worded and Other Stories
Altri mondi: contadini, pellegrini, spiriti e santi - Other Worlds: Peasants, Pilgrims, Spirits,...
Storie sull'occulto, le religioni popolari, la...
Altri mondi: contadini, pellegrini, spiriti e santi - Other Worlds: Peasants, Pilgrims, Spirits, Saints
Memorie - Da Mosca al Mar Nero - Memories - From Moscow to the Black Sea
Un resoconto personale e vividamente idiosincratico della disintegrazione della Russia zarista...
Memorie - Da Mosca al Mar Nero - Memories - From Moscow to the Black Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)