Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per le sue parole umoristiche e insolite, che lo rendono piacevole per gli autori e gli appassionati di parole, anche se c'è un po' di confusione sul fatto che il suo contenuto sia simile a quello delle opere precedenti.
Vantaggi:Il libro contiene parole divertenti e insolite, che lo rendono divertente da leggere e utile per gli scrittori; è considerato il migliore tra i dizionari e i thesauri.
Svantaggi:Il contenuto è essenzialmente identico a quello di “Parole strane e meravigliose” dello stesso autore, il che genera una potenziale confusione negli acquirenti che potrebbero pensare di acquistare un libro diverso.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Totally Weird and Wonderful Words
Sapete cos'è uno snollygoster? Mangereste qualcosa chiamato muktuk? Conoscete qualcuno che pratica l'onolatria? Stupite i vostri amici e arricchite le vostre conversazioni con parole come gobemouche, mumpsimus e cachinnate. Tutte queste parole bizzarre e bellissime, e molte altre, possono essere conosciute in Totally Weird and Wonderful Words.
Offre un potpourri di parole colorate e affascinanti compilato dalla nota lessicografa Erin McKean, contiene centinaia di definizioni ed è stato aggiornato con due nuovi saggi, con oltre 150 parole nuove per questa edizione. Scritto in uno stile chiaro e colloquiale, il libro contiene illustrazioni a fumetti a tutta pagina di Roz Chast e Danny Shanahan.
Con centinaia di parole che garantiscono divertimento e stupore, questo libro piacerà a tutti i logofili. Il libro contiene anche una bibliografia dei dizionari di Oxford e una guida per creare le proprie parole insolite partendo correttamente dalle radici greche e latine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)