La vita segreta degli abiti

Punteggio:   (4,2 su 5)

La vita segreta degli abiti (Erin McKean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le vite segrete degli abiti” ha ricevuto recensioni ampiamente positive, con molti lettori che ne hanno apprezzato la narrazione affascinante e i personaggi coinvolgenti. Il libro racconta una storia di crescita ambientata in un negozio di abbigliamento vintage, esplorando i temi della famiglia, della scoperta di sé e delle storie uniche che si celano dietro gli abiti. Sebbene la maggior parte dei lettori abbia apprezzato la natura spensierata e di evasione del libro, alcuni hanno criticato la sua prevedibilità e la profondità di alcuni elementi.

Vantaggi:

Narrazione incantevole, personaggi principali ben sviluppati, temi accattivanti della moda vintage e della crescita personale, stile di scrittura piacevole, ambientazione affascinante del sud, perfetto per una lettura leggera e di evasione.

Svantaggi:

Alcuni personaggi secondari mancano di profondità, trama prevedibile, concetto di “vita segreta” degli abiti poco sviluppato, descritto come un mediocre chick-lit da alcuni lettori.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Lives of Dresses

Contenuto del libro:

Dora ha sempre seguito la strada della minor resistenza. Ha frequentato l'università che le ha offerto una borsa di studio, si sta specializzando in "studi sulla vaghezza" e indossa tutto ciò che mostra meno sporcizia. Trova lavoro nella caffetteria dell'università e si prende una cotta per il suo capo civettuolo, Gary.

Proprio quando sta per mettere alla prova i sentimenti di Gary, Mimi, la nonna che l'ha cresciuta, viene colpita da un ictus. Dora torna di corsa a casa, a Forsyth, NC, e si ritrova a gestire il negozio di abbigliamento vintage della nonna. Il negozio è sempre stato un punto fermo nella vita di Dora; sebbene sia cresciuta come una ragazza da jeans e maglietta, prima ancora di saper scrivere, Mimi le ha insegnato che un abito vintage degli anni Venti può sollevare lo spirito di una donna.

Mentre lavora lì, Dora fa amicizia con l'adorabile appaltatore di Mimi, Conrad. È lui a cercare Dora o sta lavorando su un progetto diverso? E perché Mimi ha iniziato a scrivere - e a regalare - le storie degli abiti del suo negozio?

Quando Mimi muore, Dora non riesce a lasciare la città abbastanza in fretta e cede il controllo del negozio alla zia avida di denaro che vuole trasformarlo in un negozio di magliette per turisti. Ma alla fine torna a Forsyth, disposta a lottare contro qualsiasi ostacolo si frapponga alla sua permanenza. Dora può scambiare i suoi noiosi vestiti con il fascino del vintage, ma può scambiare la sua vita noiosa con una che desidera davvero?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446555722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta degli abiti - The Secret Lives of Dresses
Dora ha sempre seguito la strada della minor resistenza. Ha frequentato l'università che le ha offerto una borsa di...
La vita segreta degli abiti - The Secret Lives of Dresses
Vite segrete degli abiti - Secret Lives of Dresses
Una splendida opera prima di narrativa femminile che si rivolge a chi è attento alla moda/zeitgeist con una storia...
Vite segrete degli abiti - Secret Lives of Dresses
Parole strane e meravigliose - Weird and Wonderful Words
Parole strane e meravigliose è un pot-pourri, un gallimaufry, un salmagundi, un tesoro di parole colorate,...
Parole strane e meravigliose - Weird and Wonderful Words
Verbatim: Dal volgare al sublime, i migliori scritti sul linguaggio per gli amanti delle parole, i...
Dal bizzarro al sublime, i migliori scritti sul...
Verbatim: Dal volgare al sublime, i migliori scritti sul linguaggio per gli amanti delle parole, i cultori della grammatica e i linguisti da poltrona - Verbatim: From the Bawdy to the Sublime, the Best Writing on Language for Word Lovers, Grammar Mavens, and Armchair Linguists
Parole assolutamente strane e meravigliose - Totally Weird and Wonderful Words
Sapete cos'è uno snollygoster? Mangereste qualcosa chiamato muktuk? Conoscete...
Parole assolutamente strane e meravigliose - Totally Weird and Wonderful Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)