Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.
Paris, When It's Naked
Narrativa.
Il romanzo di Etel Adnan PARIGI, QUANDO È NUDO stupisce le nostre retine, le nostre orecchie, le nostre labbra, i nostri polpastrelli e i nostri nasi nel percepire, parlare e immaginare la città di Baudelaire e Delacroix, di Mallarme e Picasso, di Sartre e Djuna Barnes, di Miller e Nin, dei rifugiati vietnamiti e africani, delle rivoluzioni e della Boemia. Questa storia del Creative Now è raccontata dalla sensibilità raffinata di Etel Adnan, poetessa-pittrice espatriata che conosce la capitale francese come Beirut e San Francisco, le sue altre case.
È anche autrice di SITT MARIE-ROSE, un romanzo clandestino sulla guerra civile libanese, e di numerosi libri di poesia. Il suo nuovo lavoro è una lirica filosofica in prosa. L'eleganza vitale di ogni parola evoca l'eterno presente di questa donna saggia.
Un capolavoro personalissimo, che migliora la vita in un'epoca di impersonalità mortale. Un libro indespensabile di una scrittrice indispensabile - Morgan Gibson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)