Papà, smetti di parlare! E altre cose che i miei figli vogliono ma non otterranno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Papà, smetti di parlare! E altre cose che i miei figli vogliono ma non otterranno (Adam Carolla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo libro di Adam Carolla, una visione umoristica dell'essere genitori, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei fan. Sebbene molti lo trovino divertente e pieno di lezioni di vita utili, alcune critiche sottolineano la ripetitività e alcuni capitoli che risultano inappropriati o contraddittori. Nel complesso, il libro mantiene il caratteristico umorismo nero e la franchezza di Carolla.

Vantaggi:

Il libro è umoristico, divertente e pieno di consigli utili sull'educazione e sulla vita. Molti lettori apprezzano la schietta onestà di Carolla e la sua narrazione autentica. La versione audiobook offre contenuti aggiuntivi, migliorando l'esperienza di lettura. I fan di Carolla apprezzano il suo stile unico e sproloquiante e lo trovano comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro ripeta idee di opere precedenti e manchi dell'umorismo dei titoli precedenti. Alcuni capitoli sono stati criticati per essere fuori luogo o inappropriati, soprattutto per quanto riguarda il successo e il materialismo. Alcuni lettori hanno notato che potrebbe essere troppo crudo o politicamente scorretto per i loro gusti.

(basato su 197 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daddy, Stop Talking!: And Other Things My Kids Want But Won't Be Getting

Contenuto del libro:

Il comico, attore, conduttore televisivo, re dei podcast e autore di President Me, Not Taco Bell Material e In Fifty Years We'll All Be Chicks ora detta legge sulla condizione del genitore moderno.

Genitori, vi capita spesso di pensare che se i vostri figli dovessero crescere come avete fatto voi - senza iPad, televisori a schermo piatto da 70 pollici, bambole American Girl e wifi nel minivan climatizzato - forse starebbero meglio? Vi sentite poco apprezzati o ignorati? Temete di crescere un gruppo di viziati che non sapranno mai fare nulla da soli, perché voi fate tutto per loro? Se avete risposto sì a una di queste domande, avete bisogno di Papà, smetti di parlare.

Adam fa a pezzi la genitorialità, spiegando chiaramente cosa devono fare gli adulti se non vogliono dover mantenere i loro figli per sempre. Utilizzando la propria infanzia disastrosa come ammonimento e sottolineando le insidie del tipo di genitorialità da elicottero oggi così diffusa, Papà, smetti di parlare è l'unico libro sui genitori che dovreste mai leggere. Anche qui ci sono consigli saggi per i figli di Adam - e per i futuri genitori - su ciò che conta di più: gli appuntamenti.

Bere e drogarsi.

L'acquisto della prima casa e della prima auto.

La pubertà.

E che tipo di stronzi dovrebbero evitare di diventare i suoi figli (e i vostri). Anche se suo figlio e sua figlia ignorano praticamente tutto ciò che dice, voi non dovreste farlo. E non c'è di che. Di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062394255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io presidente: L'America che ho in testa - President Me: The America That's in My Head
Immaginate un mondo in cui Adam Carolla, autore di bestseller...
Io presidente: L'America che ho in testa - President Me: The America That's in My Head
Tutto mi ricorda qualcosa: consigli, risposte... ma niente scuse - Everything Reminds Me of...
Il comico bestseller torna a rispondere e a...
Tutto mi ricorda qualcosa: consigli, risposte... ma niente scuse - Everything Reminds Me of Something: Advice, Answers...But No Apologies
Papà, smetti di parlare! E altre cose che i miei figli vogliono ma non otterranno - Daddy, Stop...
Il comico, attore, conduttore televisivo, re dei...
Papà, smetti di parlare! E altre cose che i miei figli vogliono ma non otterranno - Daddy, Stop Talking!: And Other Things My Kids Want But Won't Be Getting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)