Io presidente: L'America che ho in testa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Io presidente: L'America che ho in testa (Adam Carolla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Adam Carolla è un commento umoristico e acuto sulla società americana, sulla politica e sull'etica del lavoro. Mescola la comicità con osservazioni serie sui cambiamenti della società e sul declino del buon senso, rivolgendosi in particolare ai fan del lavoro passato di Carolla, pur essendo accessibile anche ai nuovi arrivati. Tuttavia, si fa notare che una parte significativa del materiale potrebbe essere riciclata dai suoi precedenti podcast e libri.

Vantaggi:

Il libro è molto divertente, pieno di umorismo e presenta una prospettiva rinfrescante sui problemi comuni della società. Molti lettori apprezzano l'approccio di buon senso di Carolla, i suoi commenti politici e la sua capacità di far riflettere. Le sue storie e le sue intuizioni risuonano con molti, soprattutto la sua critica alla mentalità del “tutti hanno un trofeo”.

Svantaggi:

Per i fan di lunga data del podcast di Carolla, una parte considerevole dei contenuti è percepita come ripetitiva, con conseguente sensazione di déjà vu. Inoltre, alcuni lettori ritengono il linguaggio eccessivamente volgare, il che ne diminuisce il divertimento. Alcuni sproloqui possono sembrare fuori contesto o eccessivamente familiari, allontanando potenzialmente gli ascoltatori più accaniti.

(basato su 430 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

President Me: The America That's in My Head

Contenuto del libro:

Immaginate un mondo in cui Adam Carolla, autore di bestseller del New York Times, comico, attore, conduttore televisivo e di podcast, sia il Presidente degli Stati Uniti.

Non ci riuscite? Non dovete farlo Adam lo ha fatto per voi Il re dei podcast Adam Carolla ha condiviso per la prima volta la sua visione del mondo, unica ma sempre divertente, nel suo bestseller del New York Times Tra cinquant'anni saremo tutti pulcini, ma non ha finito. In President Me, Carolla condivide la sua visione di un'America diversa e migliore, libera da grandi questioni come il governo, fino a piccoli problemi come il posizionamento della sveglia in albergo.

Sostenendo una piattaforma anti-narcisismo, President Carolla chiede un ritorno ai valori di un tempo in cui lo stufato e la casseruola erano presenti su ogni tavola e non c'erano "cani da assistenza" sugli aerei. President Me colpisce dritto al cuore di ciò che rende il nostro Paese davvero fastidioso e offre un piano per rendere le nostre vite, ma soprattutto quella di Adam, molto migliori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062320414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io presidente: L'America che ho in testa - President Me: The America That's in My Head
Immaginate un mondo in cui Adam Carolla, autore di bestseller...
Io presidente: L'America che ho in testa - President Me: The America That's in My Head
Tutto mi ricorda qualcosa: consigli, risposte... ma niente scuse - Everything Reminds Me of...
Il comico bestseller torna a rispondere e a...
Tutto mi ricorda qualcosa: consigli, risposte... ma niente scuse - Everything Reminds Me of Something: Advice, Answers...But No Apologies
Papà, smetti di parlare! E altre cose che i miei figli vogliono ma non otterranno - Daddy, Stop...
Il comico, attore, conduttore televisivo, re dei...
Papà, smetti di parlare! E altre cose che i miei figli vogliono ma non otterranno - Daddy, Stop Talking!: And Other Things My Kids Want But Won't Be Getting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)