Paolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Paolo (Walter Wangerin Jr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Paul: A Novel” evidenziano un misto di apprezzamenti per la narrazione e lo sviluppo dei personaggi e di critiche per la struttura e il ritmo. Molti lettori l'hanno trovato un ritratto arricchente e fantasioso della vita di San Paolo, mentre altri hanno evidenziato problemi con il flusso narrativo e alcuni aspetti dello stile di scrittura.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e la capacità di dare vita alle storie bibliche. I recensori hanno apprezzato la ricerca e la creatività di Wangerin, definendo la scrittura bella e stimolante. Il libro è considerato una risorsa preziosa per la comprensione del Nuovo Testamento e della prima storia cristiana. Molti lettori lo hanno trovato piacevole e lo hanno ampiamente raccomandato.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che la trama può essere disarticolata e frammentaria, il che può confondere i lettori. Ci sono state critiche sul ritmo, con alcune sezioni che sembrano affrettate, soprattutto in relazione ai contenuti biblici. Alcuni lettori sono rimasti delusi dalle condizioni della copia acquistata. Nel complesso, le libertà artistiche prese dall'autore hanno destato preoccupazione in alcuni lettori tradizionali.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paul

Contenuto del libro:

Un ritratto intimo di un individuo complesso attraverso il quale Dio era all'opera, mettendo il mondo sottosopra.

Con un'immaginazione vivida e una profondità da studioso, il pluripremiato autore Walter Wangerin Jr. intreccia la storia della Chiesa primitiva con la storia della vita del suo più grande apostolo: Paolo.

Wangerin inizia a dipanare l'incredibile vita di Paolo immaginando l'infanzia e la prima vita familiare di un ragazzo allora chiamato "Saulo". Feroce accusatore dei cristiani prima della sua conversione, Paolo non perse mai la sua ardente dedizione, la sua audacia e la sua forte personalità. Dopo lo sconvolgente incontro con Dio sulla via di Damasco, applicò le sue formidabili forze alla diffusione del Vangelo.

Wangerin rivela abilmente il carattere di Paolo attraverso ogni fase della sua vita e ci permette di vedere Paolo come persona, viva e complessa, vista attraverso gli occhi dei suoi contemporanei: Barnaba, Giacomo, Prisca, Seneca e Luca. La ricca interazione e il brillante dialogo di Paolo con amici e nemici, capi e schiavi, ebrei e greci, creano un rapido e intenso dramma storico intorno all'uomo che ha diffuso il seme del Vangelo fino ai confini del mondo conosciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310243168
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Dio: La Bibbia come romanzo - The Book of God: The Bible as a Novel
Vivete la Bibbia come una storia unica e potente e preparatevi a essere...
Il libro di Dio: La Bibbia come romanzo - The Book of God: The Bible as a Novel
Paolo - Paul
Un ritratto intimo di un individuo complesso attraverso il quale Dio era all'opera, mettendo il mondo sottosopra. Con un'immaginazione vivida e una profondità da studioso, il...
Paolo - Paul
Gesù - Jesus
Con eloquenza e bellezza, il pluripremiato autore di Book of the Dun Cow, The Book of God e Paul: Un romanzo si rivolge alla figura più avvincente della storia: Gesù di...
Gesù - Jesus
Dal lutto alla danza - Mourning Into Dancing
"La morte non aspetta la fine della nostra vita per incontrarci e porre fine", dice Walter Wangerin. "Invece, moriamo cento...
Dal lutto alla danza - Mourning Into Dancing
luz entra en las heridas Copertina morbida Le ferite sono dove entra la luce - luz entra en las...
Queste commoventi narrazioni, alcune divertenti e...
luz entra en las heridas Copertina morbida Le ferite sono dove entra la luce - luz entra en las heridas Softcover Wounds Are Where Light Enters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)