Dal lutto alla danza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dal lutto alla danza (Walter Wangerin Jr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione del lutto, che fornisce saggezza sia a coloro che sono in lutto sia a coloro che li consolano. Copre vari tipi di perdita e sottolinea l'importanza di elaborare il lutto per raggiungere la guarigione. Tuttavia, alcuni lettori hanno segnalato problemi con le condizioni fisiche del libro o l'impossibilità di completarlo.

Vantaggi:

Il libro è ricco di saggezza sul processo di elaborazione del lutto, include spunti pratici per chi si occupa di consolazione ed è scritto in forma di storia coinvolgente. Aiuta i lettori a connettersi emotivamente e offre un senso di speranza e la possibilità di guarire attraverso il lutto. Molti trovano che la scrittura sia poetica e relazionabile, il che lo rende una lettura obbligata per chiunque stia vivendo una perdita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con l'impaginazione del libro e con i capitoli mancanti, che hanno influito sulla loro esperienza di lettura. Inoltre, alcune recensioni hanno segnalato di non aver ancora completato il libro, riflettendo sentimenti contrastanti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mourning Into Dancing

Contenuto del libro:

"La morte non aspetta la fine della nostra vita per incontrarci e porre fine", dice Walter Wangerin. "Invece, moriamo cento volte prima di morire; e tutte le piccole morti lungo la strada sono come un'eco lentamente crescente del BANG finale! "Eppure, dalle nostre numerose perdite, dalle nostre "piccole morti", nasce un riconoscimento più vero della vita.

Si trova nelle relazioni con noi stessi, con il nostro mondo, con gli altri e con il nostro Creatore. Questa è la danza che può nascere dal lutto: la speranza di relazioni restaurate. Il lutto nella danza definisce le fasi del lutto, nomina i molti tipi di perdita che subiamo, mostra come aiutare chi è colpito dal lutto, dà una nuova visione del sacrificio di Cristo e mostra come un Dio amorevole condivida il nostro dolore.

Da questo libro impariamo che la strada per la danza passa attraverso la valle del lutto, che il dolore è uno struggente promemoria della pienezza di vita che Cristo ha ottenuto per noi con la sua risurrezione. Nelle parole dello scrittore e critico John Timmerman, Il lutto nella danza "potrebbe essere il libro più importante che abbiate mai letto".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310207658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Dio: La Bibbia come romanzo - The Book of God: The Bible as a Novel
Vivete la Bibbia come una storia unica e potente e preparatevi a essere...
Il libro di Dio: La Bibbia come romanzo - The Book of God: The Bible as a Novel
Paolo - Paul
Un ritratto intimo di un individuo complesso attraverso il quale Dio era all'opera, mettendo il mondo sottosopra. Con un'immaginazione vivida e una profondità da studioso, il...
Paolo - Paul
Gesù - Jesus
Con eloquenza e bellezza, il pluripremiato autore di Book of the Dun Cow, The Book of God e Paul: Un romanzo si rivolge alla figura più avvincente della storia: Gesù di...
Gesù - Jesus
Dal lutto alla danza - Mourning Into Dancing
"La morte non aspetta la fine della nostra vita per incontrarci e porre fine", dice Walter Wangerin. "Invece, moriamo cento...
Dal lutto alla danza - Mourning Into Dancing
luz entra en las heridas Copertina morbida Le ferite sono dove entra la luce - luz entra en las...
Queste commoventi narrazioni, alcune divertenti e...
luz entra en las heridas Copertina morbida Le ferite sono dove entra la luce - luz entra en las heridas Softcover Wounds Are Where Light Enters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)