Mastering Nativescript: A Beginner's Guide
Mastering NativeScript" aiuta i lettori a padroneggiare il framework NativeScript per uno sviluppo di applicazioni mobili più rapido e robusto.
Negli ultimi anni i dispositivi mobili sono passati da essere un semplice mezzo di comunicazione a diventare uno strumento aziendale fondamentale. Le persone sono sempre più incollate ai loro smartphone, mentre la tecnologia avanza a rotta di collo. L'importanza dello sviluppo di app per dispositivi mobili non può essere sopravvalutata.
E quando si parla di sviluppo di applicazioni mobili, NativeScript è un argomento caldo.
NativeScript è stato introdotto da Telerik e consente di sviluppare applicazioni veramente native per iOS e Android in un'unica base di codice utilizzando JavaScript o TypeScript, XML e un sottoinsieme di CSS. Il fascino di NativeScript sta nel fatto che ci permette di codificare una sola volta per più piattaforme (iOS.
NativeScript è composto da tre parti: una macchina virtuale JavaScript (JS), un runtime e un modulo bridge. La macchina virtuale JS viene utilizzata per l'interpretazione e l'esecuzione del codice JavaScript. Il modulo ponte converte le chiamate in chiamate API specifiche per la piattaforma e restituisce il risultato al chiamante.
NativeScript è un paradigma molto interessante, che sta diventando sempre più popolare. Può essere usato per costruire praticamente qualsiasi programma, comprese le applicazioni di comunicazione (news e social network), le applicazioni di gioco (scacchi, Tic-Tac-Toe, flipper) e le applicazioni di chat. Può anche gestire mappe e applicazioni di geolocalizzazione.
Con Mastering NativeScript, l'apprendimento di NativeScript diventa semplice e aiuterà senza dubbio i lettori a fare carriera.
La serie Mastering Computer Science è curata da Sufyan bin Uzayr, scrittore ed educatore con oltre dieci anni di esperienza nel campo dell'informatica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)