Punteggio:
Il libro sostiene di essere una guida per principianti alle pagine GitHub, ma soffre di disorganizzazione e include molti argomenti tangenziali che ne pregiudicano l'apprendimento. Offre i passi fondamentali per la creazione di un account GitHub, ma non riesce a fornire un'introduzione chiara ed efficace alla creazione di una pagina GitHub.
Vantaggi:Copre la configurazione di un account GitHub e fornisce alcune informazioni rudimentali su come iniziare con le pagine GitHub.
Svantaggi:Si addentra in argomenti irrilevanti, include argomenti complessi non adatti ai principianti, manca di istruzioni chiare per la creazione di una semplice pagina web e può lasciare i lettori senza la fiducia necessaria per creare una pagina GitHub.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Mastering Github Pages: A Beginner's Guide
Domanda veloce: Perché dovreste leggere Mastering GitHub Pages?
Perché questo libro offre una guida concisa che consente di navigare rapidamente sul terreno dei siti GitHub Pages in modo abbastanza agevole.
Facciamo qualche altra domanda: ma perché usare GitHub Pages se può creare solo siti web statici? Perché scegliere siti web statici quando è possibile realizzarne uno dinamico per la propria organizzazione?
Di nuovo, perché no! Avere un sito web statico è una strategia sicura per risparmiare molto denaro, mantenere il sito web sicuro e garantire backup integrati. Inoltre, potete servirlo su HTTPS e assicurarvi che sia veloce e pronto per la SEO.
Mastering GitHub Pages approfondisce i siti web statici (e dinamici) e i loro vantaggi e svantaggi, ma parliamo ancora brevemente delle pagine statiche. I siti web statici tendono a essere incredibilmente veloci, poiché non hanno tempi di elaborazione per database e altro. Inoltre, poiché il codice di base delle risorse statiche viene caricato su un repository Git, il rollback delle modifiche è semplicemente un problema di reversione di un commit effettuato in precedenza. Quindi, i backup sono a distanza di un semplice push di Git e in pratica si serve l'intero sito web da una cache. Ciò significa che il vostro server non dovrà mai più elaborare una richiesta. Questo libro vi aiuta a padroneggiare l'arte della generazione di siti statici in pochissimo tempo.
Inoltre, Mastering GitHub Pages tratta diffusamente anche Jekyll, un popolare generatore di siti statici. Quando si lavora con Jekyll, non si fa altro che fornirgli modelli liquidi e contenuti Markdown, ed esso è in grado di combinarli entrambi in un sito web statico. Non richiede un'elaborazione al volo e il vostro blog verrà visualizzato a una velocità notevolmente superiore. Questo flusso di lavoro si rivela utile per GitHub Pages, perché tende a supportare le build di Jekyll. In questo modo, i post del blog possono essere inseriti tramite richieste di pull e tutti i contenuti vengono memorizzati all'interno del controllo di versione. Anche i non sviluppatori possono contribuire con post in Markdown.
Mastering GitHub Pages è quindi un libro estremamente utile che tutti gli sviluppatori possono utilizzare per la creazione di siti web sulla piattaforma gratuita GitHub Pages. Perciò, prendete pure una copia del libro per avere un vero e proprio corso di base su GitHub Pages!
Per saperne di più sugli altri titoli Mastering, cliccate qui Mastering Computer Science - Book Series - Routledge & CRC Press.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)