Padroneggiare il gioco del trono: Saggi su Le canzoni del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin

Punteggio:   (4,5 su 5)

Padroneggiare il gioco del trono: Saggi su Le canzoni del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin (Jes Battis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che analizzano a fondo i temi, i personaggi e i linguaggi della serie Game of Thrones. È apprezzato per la sua creatività e profondità, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i fan che per gli accademici interessati alla letteratura fantasy.

Vantaggi:

I saggi sono creativi e accuratamente studiati e offrono una visione unica della serie. È una risorsa preziosa per studenti e appassionati, soprattutto per la scrittura accademica. Le caratteristiche principali della serie vengono esplorate in profondità e vengono presentate nuove prospettive su vari temi.

Svantaggi:

Alcuni saggi sono stati criticati per le loro interpretazioni, in particolare per quanto riguarda le rappresentazioni dei personaggi che potrebbero non essere in linea con le opinioni di tutti i fan. Alcune argomentazioni contenute nei saggi sono state ritenute discutibili da alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mastering the Game of Thrones: Essays on George R.R. Martin's a Song of Ice and Fire

Contenuto del libro:

La serie A Song of Ice and Fire di George R. R.

Martin è un fenomeno mondiale e il mondo di Westeros ha visto molteplici adattamenti, dall'acclamata serie televisiva della HBO alle graphic novel, ai giochi per console e alle colonne sonore orchestrali. Questa raccolta di nuovi saggi analizza cosa rende questo mondo così popolare e perché i romanzi e le serie televisive vengono insegnati nelle aule universitarie come opere che definiscono il genere all'interno della tradizione fantasy americana. Questo volume rappresenta la prima trattazione accademica approfondita dell'opera innovativa di George R.

R. Martin e include scritti di esperti coinvolti nella produzione dello show della HBO.

I contributi indagano una serie di aree interessanti, tra cui il mistero dei warg che cambiano forma, il conflitto tra le religioni, le origini della lingua dothraki e la vita sessuale dei cavalieri. Viene anche discusso il significato delle culture dei fan e dei loro adattamenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786496310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indagare Farscape: Territori inesplorati del sesso e della fantascienza - Investigating Farscape:...
"Mi chiamo John Crichton. Mi sono perso". Un...
Indagare Farscape: Territori inesplorati del sesso e della fantascienza - Investigating Farscape: Uncharted Territories of Sex and Science Fiction
Padroneggiare il gioco del trono: Saggi su Le canzoni del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin...
La serie A Song of Ice and Fire di George R. R...
Padroneggiare il gioco del trono: Saggi su Le canzoni del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin - Mastering the Game of Thrones: Essays on George R.R. Martin's a Song of Ice and Fire
Il cavaliere d'inverno - The Winter Knight
I cavalieri della tavola rotonda sono vivi a Vancouver, ma quando uno di loro viene ucciso, è chiaro che le storie familiari hanno preso una...
Il cavaliere d'inverno - The Winter Knight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)