Il cavaliere d'inverno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cavaliere d'inverno (Jes Battis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il cavaliere d'inverno è un romanzo fantasy contemporaneo che intreccia in modo creativo le leggende arturiane con temi moderni e rappresentazioni diverse dei personaggi. Presenta una trama ricca di colpi di scena, figure mitologiche e una forte attenzione alla scoperta di sé in uno scenario di mistero e magia.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua originalità nel raccontare le leggende arturiane, nell'incorporare personaggi diversi, tra cui persone queer e neurodivergenti, e nel mescolare i generi del fantasy e del mistero. I personaggi sono ben sviluppati e la prosa è nota per la sua arguzia. I lettori hanno trovato la rappresentazione delle disabilità comprensibile e hanno apprezzato il ritratto realistico di tutti i personaggi.

Svantaggi:

Non sono stati evidenziati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti se non hanno familiarità con le storie arturiane, anche se molti hanno dichiarato che l'autore ha fatto un buon lavoro nel rendere la storia accessibile.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Winter Knight

Contenuto del libro:

I cavalieri della tavola rotonda sono vivi a Vancouver, ma quando uno di loro viene ucciso, è chiaro che le storie familiari hanno preso una brutta piega. Hildie, una valchiria e l'investigatrice assegnata al caso, vuole trovare l'assassino - e forse, nel frattempo, trovare una soluzione alla sua vita.

Nella sua breve lista di sospetti c'è Wayne, uno studente universitario autistico e la reincarnazione di Sir Gawain, che in questi giorni sta solo cercando di sopravvivere in un mondo che non è stato fatto per lui. Dopo essersi trovato sulla scena del crimine, Wayne viene trascinato più a fondo nella storia della sua famiglia medievale, mentre cerca di gestire una nuova relazione con l'affascinante assistente del rettore, Bert, che si dà il caso sia anche il principale sospettato di omicidio. Per scoprire la verità, Wayne e Hildie devono entrare in contatto con forze pericolose: cavalieri caduti in disgrazia, astuti runesmith, le Sorelle Wyrd di Gastown.

E una bestia affamata che insegue i sogni di Wayne. Il cavaliere d'inverno è una favola urbana e una detective story con eroi queer e trans che si chiede cosa significhi essere un mito, chi sia il protagonista di queste storie e, in ultima analisi, come possiamo fare nostre le storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770417205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indagare Farscape: Territori inesplorati del sesso e della fantascienza - Investigating Farscape:...
"Mi chiamo John Crichton. Mi sono perso". Un...
Indagare Farscape: Territori inesplorati del sesso e della fantascienza - Investigating Farscape: Uncharted Territories of Sex and Science Fiction
Padroneggiare il gioco del trono: Saggi su Le canzoni del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin...
La serie A Song of Ice and Fire di George R. R...
Padroneggiare il gioco del trono: Saggi su Le canzoni del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin - Mastering the Game of Thrones: Essays on George R.R. Martin's a Song of Ice and Fire
Il cavaliere d'inverno - The Winter Knight
I cavalieri della tavola rotonda sono vivi a Vancouver, ma quando uno di loro viene ucciso, è chiaro che le storie familiari hanno preso una...
Il cavaliere d'inverno - The Winter Knight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)