Punteggio:
Il libro si propone di trarre insegnamenti dalla vita di Padre Augustus Tolton, ma molti lettori si sentono fuorviati dal titolo, che suggerisce una biografia più completa. Il contenuto si concentra principalmente su temi più ampi di fede e questioni sociali, piuttosto che fornire una narrazione approfondita della vita di Tolton.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e stimolante, e fornisce potenti messaggi sulla spiritualità e sull'esperienza degli afroamericani all'interno della Chiesa. Include temi importanti su questioni sociali attuali e testimonianze storiche, in particolare sul razzismo. L'autore è apprezzato per le sue riflessioni acute e per il profondo pensiero di preghiera che sta alla base del libro.
Svantaggi:Molti lettori si aspettavano una biografia dettagliata di p. Tolton, ma hanno trovato solo una breve panoramica, con conseguente delusione. Il titolo e il marketing sono stati criticati perché fuorvianti, in quanto il libro si concentra più su riflessioni e insegnamenti generali che sulla vita di Tolton. Alcuni recensori hanno trovato il contenuto diverso da quello che si aspettavano, con un senso di ingiustizia nei confronti della storia di p. Tolton.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Father Augustus Tolton: The Slave Who Became the First African-American Priest
In queste pagine affascinanti, il popolare autore e conferenziere diacono Harold Burke-Sivers racconta l'avvincente storia di Augustine Tolton, che superò valorosamente una serie di sfide apparentemente insormontabili - la nascita in schiavitù, la morte del padre, l'estrema povertà e persino il rifiuto di essere accettato da tutti i seminari cattolici d'America - per diventare il primo sacerdote nero americano.
Nonostante le difficoltà poste a p. Tolton da una cultura radicata nell'odio razziale, egli divenne un instancabile messaggero del Vangelo, immergendosi nel profondo Sud dove la segregazione era decretata da leggi severe, penetrando anche nei cuori più duri con la ricchezza, la bellezza e la verità della fede cattolica.
Fu un faro di speranza per i cattolici neri del XIX secolo che cercavano di trovare una casa nella Chiesa americana. Era un visionario che vedeva oltre la razza e la politica, insegnando che la Chiesa cattolica vuole liberarci non solo dalla schiavitù, ma dalla schiavitù del peccato.
In mezzo a una grande.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)