Costruire una civiltà dell'amore: Una risposta cattolica al razzismo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Costruire una civiltà dell'amore: Una risposta cattolica al razzismo (Harold Burke-Sivers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita del razzismo, in particolare nel contesto della Chiesa cattolica, ed esplora come i sentimenti antirazzisti possano talvolta portare a ideologie che possono danneggiare gli individui e la Chiesa stessa.

Vantaggi:

L'autore, il diacono Harold Burke-Sivers, offre un esame completo del razzismo, sostenendo una prospettiva cattolica sul tema. Il libro affronta con rigore sia il razzismo che le potenziali conseguenze negative di alcune ideologie antirazziste, discutendo anche la risposta storica della Chiesa al razzismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la discussione sulle ideologie antirazziste priva di sfumature o eccessivamente critica, il che potrebbe portare a disaccordi sulle interpretazioni presentate.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Building a Civilization of Love: A Catholic Response to Racism

Contenuto del libro:

Una risposta mondana e politica al razzismo non è sufficiente.

Questo libro è una risposta cristiana cattolica all'epidemia di razzismo, saldamente radicata nelle Scritture, nella legge naturale, nella Tradizione della Chiesa e nella nostra identità di figli di Dio. Ma cos'è il razzismo? È solo un "pregiudizio"? Il diacono Harold Burke-Sivers distingue accuratamente il peccato di razzismo dal tipo di pregiudizio istintivo che contraddistingue tutta l'umanità decaduta, per aiutarci a trovare un percorso di unità più profondo.

Costruire una civiltà dell'amore esamina con onestà la Teoria della razza critica, la Teologia della liberazione e il Movimento per le vite nere, valutandone i meriti. Burke-Sivers si chiede se in ognuno di essi vi sia qualcosa che i cattolici possano utilizzare per facilitare la guarigione e la riconciliazione delle divisioni razziali. Una risposta veramente cattolica al razzismo deve iniziare a livello locale, nelle nostre parrocchie, città e case, nel qui e ora.

Migliorare il razzismo richiederà duro lavoro, umiltà, vulnerabilità, sacrificio e amore. Ma ammettendo le nostre debolezze e aprendoci alla misericordia di Dio, possiamo portare la grazia risanatrice di Cristo al nostro mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621645467
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padre Augustus Tolton: Lo schiavo che divenne il primo sacerdote afroamericano - Father Augustus...
In queste pagine affascinanti, il popolare autore...
Padre Augustus Tolton: Lo schiavo che divenne il primo sacerdote afroamericano - Father Augustus Tolton: The Slave Who Became the First African-American Priest
Ecco l'uomo: Una visione cattolica della spiritualità maschile - Behold the Man: A Catholic Vision...
Lucido e stimolante, Ecco l'uomo è un'esplorazione...
Ecco l'uomo: Una visione cattolica della spiritualità maschile - Behold the Man: A Catholic Vision of Male Spirituality
Costruire una civiltà dell'amore: Una risposta cattolica al razzismo - Building a Civilization of...
Una risposta mondana e politica al razzismo non è...
Costruire una civiltà dell'amore: Una risposta cattolica al razzismo - Building a Civilization of Love: A Catholic Response to Racism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)