Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore da molti lettori, soprattutto per la sua profonda esplorazione della spiritualità maschile da una prospettiva cattolica e per il suo tono motivazionale. Sottolinea l'importanza di avere un rapporto con Dio e di dare l'esempio in vari aspetti della vita, tra cui la famiglia e la comunità. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano privo di nuove intuizioni e lo considerano troppo elementare o pesante per una lettura occasionale.
Vantaggi:⬤ Offre solide verità che rimodellano il pensiero sulla spiritualità e sulla mascolinità.
⬤ È altamente raccomandato agli uomini che cercano di migliorare il loro rapporto con Dio e con la famiglia.
⬤ Integra efficacemente le Scritture e gli insegnamenti della Chiesa.
⬤ Considerato una lettura motivante e stimolante.
⬤ Incoraggia la crescita personale e la leadership spirituale.
⬤ È scritto da uno stimato oratore, il diacono Harold Burke-Sivers.
⬤ Alcuni lettori trovano il contenuto ridondante o troppo elementare.
⬤ Le critiche suggeriscono che manca di nuove intuizioni sulla spiritualità maschile.
⬤ Descritto come pesante, il che lo rende meno attraente per i lettori occasionali.
⬤ Alcune variazioni nei dati demografici dei lettori suggeriscono che potrebbe non risuonare con tutti i gruppi di età.
(basato su 44 recensioni dei lettori)
Behold the Man: A Catholic Vision of Male Spirituality
Lucido e stimolante, Ecco l'uomo è un'esplorazione unica della spiritualità cattolica per gli uomini. Gran parte della letteratura scritta per gli uomini cattolici si concentra su temi di attualità come la paternità e la sessualità. Pur non escludendo questi argomenti, questo libro è il primo a presentare un quadro completo della spiritualità cattolica maschile.
Che cos'è l'autentica spiritualità cattolica maschile? Cosa la distingue dalla spiritualità maschile protestante? In che modo la spiritualità maschile è complementare a quella femminile? Queste e molte altre domande trovano risposta in questo libro.
Attingendo alle Scritture e all'insegnamento della Chiesa, l'autore radica la spiritualità maschile cattolica in una relazione di alleanza con Dio e nella croce di Gesù Cristo. Dimostra che quando un uomo abbraccia la croce è veramente in grado di essere se stesso, l'uomo che Dio ha creato e chiama ad essere. Ecco l'uomo può approfondire l'esperienza di Cristo di un uomo e aiutarlo a conoscere il Signore più intimamente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)