Peace for Our Time: Book One: Anglo-German Cooperation
Alla Conferenza di Monaco Chamberlain presentò a Hitler un accordo in cui Germania e Gran Bretagna promettevano di collaborare per risolvere pacificamente tutte le controversie nell'Europa centrale e orientale. Hitler accettò con entusiasmo.
Ma Hitler non aveva alcuna intenzione di rispettare l'accordo, perdendo così un'occasione d'oro per forgiare un'alleanza di lavoro tra Gran Bretagna e Germania. Quando Chamberlain tornò a Londra, fu accolto dai giornalisti all'aeroporto. Fu questa proposta che egli sventolò sopra la testa, proclamando che rappresentava "la pace per i nostri tempi".
"Naturalmente Hitler non mantenne la parola, invase la Cecoslovacchia e infine la Polonia. Ma cosa sarebbe successo se Hitler fosse stato abbastanza accorto da cogliere l'opportunità che Chamberlain gli aveva presentato? Questa è la storia di ciò che sarebbe potuto accadere se Hitler avesse mantenuto la parola data a Chamberlain e si fosse servito di Chamberlain per raggiungere il suo obiettivo di dominare l'Europa centrale e orientale senza entrare in guerra.
Peace for Our Time è il primo libro di una storia alternativa divisa in due parti e sottotitolata: Anglo-German Cooperation. Il secondo libro è sottotitolato: Operazione Crociata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)