Pace, guerra e Whitehall: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pace, guerra e Whitehall: Un libro di memorie (Charles Guthrie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie presenta una struttura unica che enfatizza l'esplorazione tematica rispetto a una rigida narrazione cronologica, offrendo approfondimenti sulla leadership militare e politica attraverso le esperienze del FM Guthrie. È apprezzato per i suoi contenuti informativi, l'arguzia e la natura riflessiva, che attraggono coloro che sono interessati alla biografia militare e alla politica della fine del XX secolo.

Vantaggi:

Struttura tematica interessante e insolita, dettagli approfonditi sulla leadership militare e politica, narrazione riflessiva e istruttiva, aneddoti coinvolgenti, ottimo per ispirare gli ufficiali e gli appassionati del mondo militare.

Svantaggi:

Contenuto un po' prevedibile, percezione di autocompiacimento da parte dell'autore, avrebbe potuto beneficiare di un maggior numero di aneddoti personali legati a esperienze specifiche e di un leggero senso di mantenimento del vecchio ordine.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peace, War and Whitehall: A Memoir

Contenuto del libro:

Il Feldmaresciallo Lord Guthrie ha comandato a tutti i livelli dell'esercito britannico, dal plotone all'esercito, ed è stato il comandante militare più anziano della Gran Bretagna in un periodo di grandi cambiamenti. Ha supervisionato la modernizzazione delle forze armate dopo gli anni della Guerra Fredda e ha guidato il coinvolgimento militare della Gran Bretagna nelle operazioni nei Balcani e in Sierra Leone.

Charles Guthrie è stato arruolato nell'esercito britannico nel 1959, in un momento in cui l'influenza della Gran Bretagna si stava riducendo in tutto il mondo. Peace, War and Whitehall descrive la sua esperienza operativa con le Welsh Guards e le 22 SAS ad Aden, in Malesia, in Africa orientale, a Cipro e in Irlanda del Nord.

Come ufficiale superiore ha comandato le Welsh Guards durante un tour operativo nel Paese dei Banditi di South Armagh al culmine dei Troubles, prima di guidare una brigata corazzata in Germania nel bel mezzo della Guerra Fredda, prima di essere infine nominato Comandante in Capo dell'Esercito Britannico del Reno e del Gruppo di Armate del Nord quando la Guerra Fredda finì e l'ex Jugoslavia iniziò a disintegrarsi in una selvaggia guerra interna.

Peace, War and Whitehall racconta la straordinaria carriera di Lord Guthrie, da giovane comandante di plotone a Capo di Stato Maggiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472852328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pace, guerra e Whitehall: Un libro di memorie - Peace, War and Whitehall: A Memoir
Il Feldmaresciallo Lord Guthrie ha comandato a tutti i livelli...
Pace, guerra e Whitehall: Un libro di memorie - Peace, War and Whitehall: A Memoir
La comunità Hawthorne: Emersione e sopravvivenza di un quartiere storico di Indianapolis - The...
I leader locali e i residenti dei quartieri urbani...
La comunità Hawthorne: Emersione e sopravvivenza di un quartiere storico di Indianapolis - The Hawthorne Community: Emergence and Survival of a Historic Indianapolis Neighborhood
il mio salto dal cielo - my jump from heaven
Ho sognato che ero a cena con Emily, John e Willie. Erano interessati alla nostra vita moderna e mi chiedevano se uomini e donne si...
il mio salto dal cielo - my jump from heaven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)