La comunità Hawthorne: Emersione e sopravvivenza di un quartiere storico di Indianapolis

Punteggio:   (5,0 su 5)

La comunità Hawthorne: Emersione e sopravvivenza di un quartiere storico di Indianapolis (Charles Guthrie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Hawthorne Community: Emergence and Survival of a Historic Indianapolis Neighborhood

Contenuto del libro:

I leader locali e i residenti dei quartieri urbani di tutto il Paese hanno pianto la perdita della comunità che un tempo esisteva in quartieri ben definiti. Questo libro racconta la storia di tale perdita.

Ma racconta anche i decenni di costruzione e di successo di questa comunità, di duro lavoro e di condivisione, di creatività e di festeggiamenti. Hawthorne è nato come quartiere residenziale della classe operaia ai margini di Indianapolis, Indiana. È nato all'inizio del XX secolo, quando i nuovi arrivati si sono insediati in una striscia residua di terreni agricoli aperti a due miglia dal centro della città.

Una società stabile di chiese, scuole, aziende e gruppi sociali si è sviluppata e ha prosperato fino al secondo dopoguerra. Dall'inizio degli anni Sessanta alla fine degli anni Novanta, le aspettative di permanenza dei residenti hanno lasciato il posto a una serie graduale ma devastante di sviluppi sui quali non avevano alcun controllo. Molti residenti e le istituzioni che li avevano sostenuti chiusero o si trasferirono aprendo lo spazio a nuovi arrivati e ad affitti.

In definitiva, il quartiere perse la rete di istituzioni locali che aveva sostenuto la comunità per decenni. L'Hawthorne Community Center, rimasto praticamente solo, ha continuato il suo lavoro e ha adattato i suoi programmi a un quartiere in evoluzione. È stato costretto ad assumere i molteplici ruoli di difensore, fonte primaria per i residenti bisognosi e intermediario tra il quartiere e le fonti di sostegno esterne.

La storia di Hawthorne fornisce un contesto utile per qualsiasi discussione sul futuro dei quartieri storici in continua evoluzione e sul loro rapporto con il più ampio tessuto urbano. Storie locali come questa offrono anche uno strumento prezioso per aiutare sia i residenti sia gli esterni a liberarsi dagli stereotipi negativi che tendono a incolpare le vittime per la loro situazione attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665572774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pace, guerra e Whitehall: Un libro di memorie - Peace, War and Whitehall: A Memoir
Il Feldmaresciallo Lord Guthrie ha comandato a tutti i livelli...
Pace, guerra e Whitehall: Un libro di memorie - Peace, War and Whitehall: A Memoir
La comunità Hawthorne: Emersione e sopravvivenza di un quartiere storico di Indianapolis - The...
I leader locali e i residenti dei quartieri urbani...
La comunità Hawthorne: Emersione e sopravvivenza di un quartiere storico di Indianapolis - The Hawthorne Community: Emergence and Survival of a Historic Indianapolis Neighborhood
il mio salto dal cielo - my jump from heaven
Ho sognato che ero a cena con Emily, John e Willie. Erano interessati alla nostra vita moderna e mi chiedevano se uomini e donne si...
il mio salto dal cielo - my jump from heaven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)