Punteggio:
Il libro è apprezzato per la sua rilevanza senza tempo e per la sua narrazione stimolante, che mette in parallelo i problemi della società contemporanea con le intuizioni di Orwell sul totalitarismo e la manipolazione. Tuttavia, molti lettori esprimono disappunto per la qualità fisica del libro, in particolare per quanto riguarda la copertina e la sua durata.
Vantaggi:Temi profondamente attuali, narrazione che fa riflettere, scritto in modo eccellente, rilevante per la società contemporanea, un classico che deve essere letto da tutti.
Svantaggi:Scarsa qualità fisica della copertina, problemi di sfregamento dell'inchiostro, adesivi del codice a barre che danneggiano l'opera d'arte e insoddisfazione generale per la qualità della produzione.
(basato su 1153 recensioni dei lettori)
Nineteen Eighty-Four
Chi controlla il passato controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato” Nascosto nel Reparto Registrazioni del tentacolare Ministero della Verità, Winston Smith riscrive abilmente il passato per soddisfare le esigenze del Partito.
Tuttavia, egli si ribella interiormente al mondo totalitario in cui vive, che richiede obbedienza assoluta e lo controlla attraverso i teleschermi onniveggenti e l'occhio vigile del Grande Fratello, capo simbolico del Partito. Nel suo desiderio di verità e libertà, Smith inizia una storia d'amore segreta con la collega Julia, ma presto scopre che il vero prezzo della libertà è il tradimento.
Il capolavoro distopico di George Orwell, Nineteen Eighty-Four, è forse il libro più influente del XX secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)