George Orwell

Punteggio:   (4,4 su 5)

George Orwell (Gordon Bowker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di George Orwell di Gordon Bowker è apprezzata per la ricerca approfondita, l'organizzazione e l'esplorazione perspicace della complessa vita e del carattere di Orwell. Sebbene il libro sia considerato una fonte primaria per comprendere i contributi letterari e le lotte personali di Orwell, deve affrontare alcune critiche riguardanti la gestione di alcuni aspetti speculativi e le imprecisioni fattuali. Nel complesso, è considerata una biografia avvincente e ben scritta sia per gli appassionati che per coloro che sono interessati a saperne di più sull'iconico autore.

Vantaggi:

Ben studiato e organizzato
fornisce un'eccellente visione della vita e delle opere di Orwell
stile narrativo coinvolgente che si legge come un romanzo
offre nuovo materiale e prospettive sulla psiche di Orwell
approccio simpatico ma critico al personaggio di Orwell
consigliato sia ai lettori occasionali che agli studenti.

Svantaggi:

Alcuni passaggi sono considerati eccessivamente speculativi
contiene piccole imprecisioni fattuali e un cattivo uso di termini psicologici
critiche sulla qualità della carta e sugli aspetti fisici della pubblicazione
alcuni recensori ritengono che l'autore si sia soffermato su alcuni aspetti negativi della vita personale di Orwell senza un contesto adeguato.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

George Orwell è stato uno dei più grandi scrittori che l'Inghilterra abbia prodotto nel secolo scorso.

Ha lasciato un segno indelebile nella nostra lingua e cultura, con concetti come “Grande Fratello” e “Stanza 101”. La sua reputazione si basa non solo sulla sua sagacia politica e sulle sue satire taglienti (La fattoria degli animali e Nineteen Eighty-Four), ma anche sul suo stile meravigliosamente chiaro e sui suoi superbi saggi, che sono tra i migliori mai scritti.

La nuova biografia di Gordon Bowker include nuovo materiale affascinante che mette a fuoco la vita di Orwell. Scrive in modo rivelatore del background familiare di Orwell, dell'influenza duratura di Eton sul suo lavoro e sul suo carattere, della sua vena superstiziosa e del suo flirt giovanile con la magia nera e della sua vita sessuale caotica e spericolata, che comprendeva almeno una relazione omoerotica. Mette in luce le strane circostanze del suo primo matrimonio e fornisce nuove e notevoli prove delle sue esperienze in Spagna e delle loro conseguenze da incubo.

Offre inoltre uno sguardo nuovo sul suo particolare matrimonio in punto di morte con una donna di quindici anni più giovane. Tutto questo ha permesso a Bowker di dare alla vita di Orwell un'interpretazione brillantemente fresca e distintiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349115511
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George Orwell
George Orwell è stato uno dei più grandi scrittori che l'Inghilterra abbia prodotto nel secolo scorso. Ha lasciato un segno indelebile nella nostra lingua e cultura, con concetti...
George Orwell
Inseguito dalle furie - Una vita di Malcolm Lowry - Pursued by Furies - A Life of Malcolm...
Malcolm Lowry era un feroce malcontento, che andava a...
Inseguito dalle furie - Una vita di Malcolm Lowry - Pursued by Furies - A Life of Malcolm Lowry
James Joyce
Una biografia rivelatrice di una delle figure letterarie più importanti del ventesimo secolo .James Joyce è uno dei più grandi scrittori del XX secolo,...
James Joyce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)