Observations Upon the Prophecies of Daniel
Sir Isaac Newton è stato un fisico, matematico, astronomo, filosofo naturale, alchimista, teologo inglese e uno degli uomini più influenti della storia dell'umanità.
La sua Philosophie Naturalis Principia Mathematica, pubblicata nel 1687, è considerata il libro più influente della storia della scienza. In quest'opera, Newton descrisse la gravitazione universale e le tre leggi del moto, gettando le basi della meccanica classica, che ha dominato la visione scientifica dell'universo fisico per i tre secoli successivi ed è alla base dell'ingegneria moderna.
Newton dimostrò che i moti degli oggetti sulla Terra e dei corpi celesti sono governati dallo stesso insieme di leggi naturali, dimostrando la coerenza tra le leggi di Keplero sul moto dei pianeti e la sua teoria della gravitazione, eliminando così gli ultimi dubbi sull'eliocentrismo e facendo avanzare la rivoluzione scientifica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)