Oro mortale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Oro mortale (Ken Baysinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori hanno trovato l'ultimo romanzo di Ken Baysinger una lettura coinvolgente e divertente, con una trama forte e personaggi ben sviluppati. Molte recensioni hanno sottolineato l'abilità narrativa dell'autore e la sua capacità di tenere i lettori in bilico fino alla fine, mentre alcune critiche si sono concentrate sulla necessità di migliorare l'editing e la chiarezza della storia.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e incalzante, personaggi ben sviluppati, dialoghi incisivi, tiene i lettori sulle spine, ottimo connubio tra storia e finzione, piacevole per gli amanti del mistero.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano la necessità di un editing migliore, alcune parti della storia possono essere difficili da seguire, gli elementi politici potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deadly Gold

Contenuto del libro:

Trentaquattro cercatori d'oro giacevano morti su un banco di ghiaia dove Deadline Creek si getta nel fiume Snake, nelle profondità dell'Hells Canyon.

Dalle scogliere circostanti, una piccola banda di ladri di bestiame aveva sparato sui minatori indifesi, che avevano commesso due peccati capitali: erano cinesi e avevano trovato l'oro. Centoventicinque anni dopo, il corpo di una donna viene ritrovato nel fiume Willamette, avvolto in un tappeto e appesantito da un'ancora di ghisa.

L'investigatore privato Corrigan, dopo aver appena concluso le indagini sui famigerati omicidi Mendelson-Devonshire, si ritrova nuovamente a cercare di risolvere l'omicidio di una vittima il cui corpo è stato estratto dal fiume molti anni dopo la sua morte. Nel corso della sua indagine, durata un anno, sulla morte di Tara Foster, Corrigan scopre che non c'è limite al caos scatenato dalla brama dell'Oro Mortale. Il primo romanzo di Ken Baysinger, El Camino, sta ricevendo recensioni entusiastiche da parte di lettori e critici.

Deadly Gold segue le continue avventure dell'investigatore Corrigan e dei suoi collaboratori nella piccola comunità fluviale di Canemah, in Oregon. L'abilità unica dell'autore di intrecciare la finzione con la realtà conferisce ai suoi romanzi un'aura di realismo che mantiene i lettori impegnati e divertiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947491991
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confluenza - Confluence
Frustrati dal fatto che la loro "rivoluzione" non si è mai concretizzata, un gruppo di radicali geriatrici escogita un piano per far saltare le dighe...
Confluenza - Confluence
El Camino
Il caso Mendelson-Devonshire era leggendario. Era anche dinamite politica. Nel 1980, la scomparsa di Jessie Devonshire e Randy Mendelson era stata la notizia più importante...
El Camino
Oro mortale - Deadly Gold
Trentaquattro cercatori d'oro giacevano morti su un banco di ghiaia dove Deadline Creek si getta nel fiume Snake, nelle profondità dell'Hells Canyon. Dalle...
Oro mortale - Deadly Gold
Scomparso e sfruttato - Missing and Exploited
Un collezionista di auto alla ricerca di un posto dove riporre le sue Studebaker d'epoca si imbatte in un nome inciso in una...
Scomparso e sfruttato - Missing and Exploited

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)