El Camino

Punteggio:   (4,6 su 5)

El Camino (Ken Baysinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “El Camino” di Ken Baysinger è stato elogiato per i suoi personaggi coinvolgenti, gli intricati colpi di scena e l'ambientazione ben delineata nell'Oregon. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno apprezzato l'abilità narrativa dell'autore, in particolare nell'intrecciare elementi politici nella narrazione. Tuttavia, alcuni critici hanno notato che l'inclusione di temi politici è sembrata superflua e ha sminuito l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati
Trama coinvolgente e ricca di suspense
Stile di scrittura eccellente
Conversazioni relazionabili
Colpi di scena avvincenti
Forte senso del luogo
Piacevole per i lettori locali
Adatto a chi apprezza le narrazioni pulite senza eccessivi turpiloquio o contenuti espliciti.

Svantaggi:

Inclusione di temi politici non necessari; alcuni lettori hanno ritenuto che gli elementi politici fossero eccessivamente propagandistici e sminuissero la storia.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il caso Mendelson-Devonshire era leggendario. Era anche dinamite politica. Nel 1980, la scomparsa di Jessie Devonshire e Randy Mendelson era stata la notizia più importante dell'anno a Portland. Rimaneva il caso irrisolto più famoso della regione.

Non si poteva nemmeno definire propriamente un crimine irrisolto, perché non era mai stato provato che fosse stato commesso un crimine. Tutto ciò che si sapeva era che la quindicenne Jessie Devonshire era scomparsa senza lasciare traccia e che Randy Mendelson, un paesaggista ventenne, era scomparso nello stesso momento.

Le teorie sull'accaduto erano molte, ma i fatti scarseggiavano. L'unico fatto che tutti sapevano era che Jessie Devonshire era la figliastra di Wilson Landis Devonshire, una figura politica ben collegata a Portland.

In apparente assenza di prove, il caso fu archiviato come una probabile fuga di giovani amanti. Il caso è rimasto lì per trentadue anni, fino a quando una Chevrolet El Camino viene recuperata dal fiume Willamette. Quello che viene trovato all'interno fa diventare il vecchio caso bollente. Quante persone moriranno prima che la verità venga svelata?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947491984
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confluenza - Confluence
Frustrati dal fatto che la loro "rivoluzione" non si è mai concretizzata, un gruppo di radicali geriatrici escogita un piano per far saltare le dighe...
Confluenza - Confluence
El Camino
Il caso Mendelson-Devonshire era leggendario. Era anche dinamite politica. Nel 1980, la scomparsa di Jessie Devonshire e Randy Mendelson era stata la notizia più importante...
El Camino
Oro mortale - Deadly Gold
Trentaquattro cercatori d'oro giacevano morti su un banco di ghiaia dove Deadline Creek si getta nel fiume Snake, nelle profondità dell'Hells Canyon. Dalle...
Oro mortale - Deadly Gold
Scomparso e sfruttato - Missing and Exploited
Un collezionista di auto alla ricerca di un posto dove riporre le sue Studebaker d'epoca si imbatte in un nome inciso in una...
Scomparso e sfruttato - Missing and Exploited

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)