Ornamento e crimine

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ornamento e crimine (Adolf Loos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di Adolf Loos, che offre prospettive interessanti sul design, sull'architettura e su vari aspetti della cultura. Mentre molti lettori apprezzano la qualità e l'ampiezza degli argomenti trattati, alcuni esprimono disappunto per l'omissione di un saggio specifico.

Vantaggi:

I saggi sono descritti come deliziosi, perspicaci e ben scritti. Loos viene elogiato per la sua ampia conoscenza che spazia in varie discipline oltre all'architettura, fornendo una sintesi coesa di idee. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e di buona qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dall'esclusione di “Il povero piccolo ricco” dalla raccolta, indicando il desiderio di una selezione più completa dell'opera di Loos.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ornament and Crime

Contenuto del libro:

Saggi rivoluzionari sul design, l'estetica e il materialismo - da uno dei grandi maestri dell'architettura moderna.

Adolf Loos, il grande pioniere viennese dell'architettura moderna, odiava il falso, il pignolo e le decorazioni sfarzose, ed era un amante della semplicità e della pulizia. Era anche uno scrittore dall'arguzia effervescente e caustica, come dimostra questa selezione di saggi su tutti gli aspetti del design e dell'estetica, dalle città ai vetri, dai mobili alle calzature, dalla formazione architettonica al motivo per cui “la mancanza di ornamenti è un segno di potenza intellettuale”.

Traduzione di Shaun Whiteside.

Con un epilogo di Joseph Masheck.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141392974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ornamento e crimine - Ornament and Crime
Saggi rivoluzionari sul design, l'estetica e il materialismo - da uno dei grandi maestri dell'architettura moderna.Adolf Loos, il...
Ornamento e crimine - Ornament and Crime
Ornamento e crimine - Ornament & Crime
Ornamento e crimine contiene trentasei saggi originali del celebre architetto viennese Adolf Loos (1870-1933). La maggior parte di essi...
Ornamento e crimine - Ornament & Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)