Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Orestes
Basata sulla convinzione che solo traduttori che scrivono poesie possano ricreare adeguatamente le celebri e intramontabili tragedie di Eschilo, Sofocle ed Euripide, la serie The Greek Tragedy in New Translations offre nuove traduzioni che vanno oltre il significato letterale del greco per evocare la poesia degli originali. Sotto la direzione di Herbert Golder e del compianto William Arrowsmith, ogni volume comprende un'introduzione critica, un commento al testo, indicazioni sceniche complete e un glossario dei riferimenti mitici e geografici presenti nelle opere.
Realizzata più frequentemente sulla scena antica di qualsiasi altra tragedia, Oreste racconta con sorprendenti innovazioni la storia del giovane che uccide la madre per vendicare l'assassinio del padre. Anche se alla fine viene scagionato, Oreste diventa un fuggitivo dalle Erinni (spiriti vendicatori) del sangue di sua madre.
Sull'orlo della distruzione, alla fine viene salvato da Apollo, che aveva ordinato il matricidio. Potente e avvincente, Oreste ci travolge con uno slancio che, partendo lentamente, si costruisce inevitabilmente fino a uno dei culmini più spettacolari di tutta la tragedia greca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)