Punteggio:
Le recensioni sottolineano che questo libro è il seguito avvincente di “Orbita ghiacciata”, caratterizzato da un'avvincente avventura spaziale con personaggi ben sviluppati e colpi di scena intriganti. Anche se può essere letto da solo, si consiglia di leggere il primo libro per avere un contesto migliore.
Vantaggi:Storia avvincente che è difficile da mettere giù, personaggi ben scritti e sfaccettati, umorismo piacevole, temi interessanti sullo spazio e sulle origini, buon ritmo e colpi di scena, si può leggere da solo ma è meglio con il libro precedente.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero preferire aver letto prima “Orbita ghiacciata” per avere un contesto completo, e c'è il desiderio di altre storie dopo il sequel.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Escape Orbit
Emozionante avventura spaziale di un veterano dei Marines.
Cinque anni fa, l'astronauta Jack Templeton ha portato la navicella Magellan ai confini del nostro sistema solare, per non farsi più sentire.
Fino ad oggi.
Quando il Magellano riappare improvvisamente nel punto in cui si sospettava si trovasse un pianeta sconosciuto, si pongono più domande che risposte. Come ha fatto Jack a sopravvivere per tutto questo tempo? Può essere salvato prima che il suo supporto vitale si esaurisca? E che cos'è l'oggetto che da tempo si pensa sia l'inafferrabile "Pianeta Nove"? ".
In una corsa contro il tempo, Traci Keene, ex compagna di equipaggio di Jack, si mette alla testa di un disperato tentativo di organizzare una missione di salvataggio. Ma c'è concorrenza. Le agenzie dei governi americani e stranieri hanno i loro programmi, e il salvataggio di astronauti disonesti non è tra questi.
E ai confini di tutto ciò che è conosciuto, una porta verso l'ignoto attende....
A proposito di Frontiera:
"Leggendo il libro, è molto chiaro quanto questo libro sia davvero strappato ai titoli dei giornali... Frontiera è un piacevole thriller di fantascienza del prossimo futuro, una trama fulminea che sembra qualcosa che potrebbe essere visto entro i prossimi cento anni." -- Warped Factor.
A proposito di Frozen Orbit :
"... fantascienza dura e una trama divertente e avvincente.... Chiles riesce a rendere l'atmosfera di una missione spaziale umana gestita dalla NASA nel XXI secolo, il gergo dei controllori di missione e degli astronauti e le lotte burocratiche che caratterizzano la NASA di oggi.... Lo scenario e lo sfondo... sono l'impalcatura su cui si forma un racconto avvincente. I lettori sperimentano la meraviglia che gli astronauti provano in un viaggio straordinario, gemono quando la Terra impazzisce con il progredire della spedizione e si emozionano per la potente conclusione... la fantascienza al suo meglio." -- Il Galveston County Daily News.
"La storia si muove rapidamente con elementi sia di un thriller di spionaggio che di una corsa allo spazio... Orbita ghiacciata potrebbe essere un film di grande impatto, in grado di competere con grandi opere come Contact o Interstellar."-- Booklist.
A proposito di Farside di Patrick Chiles:
"Le situazioni sono realistiche, i personaggi interessanti, i pericoli strazianti e la posta in gioco non potrebbe essere più alta". --John Walker, Ricochet.com.
"... una storia veloce ed emozionante che rimbalza tra i confini del thriller tecnologico e della fantascienza.... uno sforzo impressionante". -- The Galveston County Daily News.
Di Patrick Chiles:
"Chiles mette a frutto la sua esperienza militare e aeronautica scrivendo una fantascienza con un forte tocco di realismo... La tecnologia che potremmo costruire ora e le situazioni che probabilmente affronteremo quando la useremo si combinano per dare ai mondi e ai personaggi di Chiles una verosimiglianza che ti attira" - Rick Partlow, autore della serie Drop Troopers.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)