Frontiera

Punteggio:   (4,3 su 5)

Frontiera (Patrick Chiles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo di fantascienza che ha ricevuto un misto di elogi per la sua storia coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la scienza realistica, ma ha anche affrontato critiche per il suo punto di vista politico, la prevedibilità e alcuni punti confusi della trama.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura di fantascienza dura immensamente soddisfacente, con una narrativa intelligente e una scienza reale. I lettori hanno apprezzato la storia coinvolgente, i contenuti ben studiati, i personaggi credibili e il ritmo avvincente che lo rende difficile da mettere giù. È stato anche notato per la sua narrazione incentrata sui personaggi e per la tensione mantenuta nel corso della trama.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato il fatto che la narrazione politica è eccessivamente semplicistica, in quanto ritrae gli americani come buoni e il PCC come puramente malvagio, cosa che secondo alcuni sminuisce la storia nel suo complesso. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che la trama fosse disarticolata, prevedibile e comprendesse elementi confusi che non avevano senso. Alcuni lettori hanno notato che l'inizio era lento e che alcuni personaggi mancavano di profondità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frontier

Contenuto del libro:

Avventura militare e intrighi politici del prossimo futuro sullo sfondo del nostro maestoso sistema solare.

IL FUTURO APPARTIENE AI FORTI DI CUORE.

Marshall Hunter voleva solo volare: più veloce, più alto, meglio era.

Al suo primo incarico a bordo dell'incrociatore di pattuglia U.S.S. Borman, il guardiamarina Hunter scopre che la novità dell'orbita terrestre si esaurisce in fretta. Una vita passata a salvare astronauti e satelliti abbandonati è ben lontana dall'avventura che aveva immaginato da giovane cadetto.

La sua fortuna cambia quando una coppia di esploratori miliardari viene dichiarata dispersa durante una spedizione su un asteroide vicino, che si pensa contenga minerali che valgono più di interi paesi. Con la coppia fuori contatto e su una rotta che alla fine li manderà a schiantarsi su Marte, il Borman a propulsione nucleare viene inviato in un'audace corsa interplanetaria ad alta velocità per ritrovarli. Tuttavia, mentre Hunter e il suo equipaggio si avvicinano all'asteroide, il Borman stesso diventa irrimediabilmente inattivo.

Con l'unico incrociatore della Forza Spaziale fuori uso e lontano dalla sua portata, lo spazio vicino alla Terra precipita nel caos, mentre i satelliti più importanti si guastano e i preziosi carichi di minerali lunari scompaiono. Nulla è come sembra, e Hunter sospetta che nulla sia frutto di una coincidenza.

Di fronte a una scelta impossibile tra salvezza e sacrificio, Hunter deve trovare un modo per salvare sia i suoi compagni di equipaggio che la civiltà dell'Era Spaziale da un nemico insidioso.

Su Frontiera:

"Leggendo il libro, è molto chiaro quanto questo libro sia davvero strappato ai titoli di giornale... Frontiera è un piacevole thriller di fantascienza del prossimo futuro, una trama fulminea che sembra qualcosa che potrebbe essere visto entro i prossimi cento anni." -- Warped Factor.

A proposito di Frozen Orbit :

"... fantascienza dura e una trama divertente e avvincente.... Chiles riesce a rendere l'atmosfera di una missione spaziale umana gestita dalla NASA nel XXI secolo, il gergo dei controllori di missione e degli astronauti e le lotte burocratiche che caratterizzano la NASA di oggi.... Lo scenario e lo sfondo... sono l'impalcatura su cui si forma un racconto avvincente. I lettori sperimentano la meraviglia che gli astronauti provano in un viaggio straordinario, gemono quando la Terra impazzisce con il progredire della spedizione e si emozionano per la potente conclusione... fantascienza al suo meglio."-- The Galveston County Daily News.

A proposito di Farside di Patrick Chiles:

"Le situazioni sono realistiche, i personaggi interessanti, i pericoli strazianti e la posta in gioco non potrebbe essere più alta" -- John Walker, Ricochet.com.

"... una storia veloce ed emozionante che rimbalza tra i confini del thriller tecnologico e della fantascienza.... uno sforzo impressionante."-- The Galveston County Daily News.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982125417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frontiera - Frontier
Avventura militare e intrighi politici del prossimo futuro sullo sfondo del nostro maestoso sistema solare .IL FUTURO APPARTIENE AI FORTI DI CUORE.Marshall Hunter voleva...
Frontiera - Frontier
Orbita di fuga - Escape Orbit
Emozionante avventura spaziale di un veterano dei Marines .Cinque anni fa, l'astronauta Jack Templeton ha portato la navicella Magellan ai confini del...
Orbita di fuga - Escape Orbit
Medico interstellare: la lunga corsa - Interstellar Medic: The Long Run
Fare il paramedico è un lavoro duro.Lo è ancora di più quando ci si imbatte in un'astronave...
Medico interstellare: la lunga corsa - Interstellar Medic: The Long Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)