Medico interstellare: la lunga corsa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Medico interstellare: la lunga corsa (Patrick Chiles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Interstellar Medic segue Melanie Mooney, un paramedico che diventa medico di un'Unione Galattica. Il libro mescola fantascienza e dramma medico, mostrando le avventure di Melanie mentre cura diverse specie aliene. Sebbene alcuni lettori abbiano apprezzato i personaggi coinvolgenti, l'umorismo e la premessa unica, altri hanno trovato alcune parti della storia forzate o sono stati distratti dai commenti politici.

Vantaggi:

L'idea unica di un medico umano in un ambiente intergalattico, il forte sviluppo dei personaggi di Melanie e delle specie aliene, la narrazione umoristica e coinvolgente, la caratterizzazione dei personaggi, l'efficace costruzione del mondo e un avvincente cliffhanger che prepara il seguito.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni punti della trama fossero forzati o non necessari, in particolare le indagini scientifiche e i commenti politici, il che ha ridotto il loro gradimento. Alcuni lettori hanno faticato a rimanere coinvolti nella narrazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interstellar Medic: The Long Run

Contenuto del libro:

Fare il paramedico è un lavoro duro.

Lo è ancora di più quando ci si imbatte in un'astronave aliena precipitata.

Melanie Mooney pensava di fare solo il suo lavoro quando una sera tardi si è imbattuta in un insolito incidente nel bosco. Agendo da sola, quello che ha trovato non era affatto come se lo aspettava. Ciò che seguì fu ancora più inaspettato.

Reclutata dagli emissari di una civiltà che si estende su tutta la galassia, Melanie si ritrova in un mondo che pensava esistesse solo nei tabloid dei supermercati. Come prima umana del Corpo Medico dell'Unione Galattica, si occupa di extraterrestri che hanno un disperato bisogno di un medico in grado di ignorare il fatto che non sono affatto simili a nessun paziente che lei abbia mai visto, anche nei loro giorni migliori. E nella medicina d'urgenza è scontato che ogni paziente stia vivendo il giorno peggiore della sua vita.

Ogni missione la porta sempre più in profondità nella galassia e più lontano da casa, navigando in culture aliene che diventano sempre più strane a ogni chiamata. Ci vorrà tutta l'esperienza, l'istinto e la grinta di Melanie per dimostrare a se stessa, e al resto dell'umanità, di essere degna dell'Unione. È un'impresa ardua per una donna che vorrebbe solo concludere la giornata con un cheeseburger e una birra fresca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982193287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frontiera - Frontier
Avventura militare e intrighi politici del prossimo futuro sullo sfondo del nostro maestoso sistema solare .IL FUTURO APPARTIENE AI FORTI DI CUORE.Marshall Hunter voleva...
Frontiera - Frontier
Orbita di fuga - Escape Orbit
Emozionante avventura spaziale di un veterano dei Marines .Cinque anni fa, l'astronauta Jack Templeton ha portato la navicella Magellan ai confini del...
Orbita di fuga - Escape Orbit
Medico interstellare: la lunga corsa - Interstellar Medic: The Long Run
Fare il paramedico è un lavoro duro.Lo è ancora di più quando ci si imbatte in un'astronave...
Medico interstellare: la lunga corsa - Interstellar Medic: The Long Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)