Punteggio:
Le recensioni riflettono un mix di opinioni sulle varie edizioni delle opere di Orazio, sottolineando in particolare la distinzione tra traduzioni accurate e interpretazioni più creative. Alcuni lettori apprezzano le traduzioni contemporanee per le loro qualità poetiche, mentre altri le criticano per essere troppo liberali. Su Amazon ci sono anche lamentele per le informazioni fuorvianti sulle edizioni, in particolare per quanto riguarda i formati bilingue.
Vantaggi:Molti lettori apprezzano le traduzioni creative di poeti contemporanei, trovandole belle e piacevoli. L'inclusione del testo latino accanto alle traduzioni inglesi è apprezzata da chi vuole apprezzare la lingua originale. Alcune edizioni, in particolare quella di Kenneth Quinn, sono apprezzate per il loro valore educativo e per l'efficacia dei commenti.
Svantaggi:Diverse recensioni esprimono insoddisfazione per le traduzioni troppo liberali che si allontanano dai testi originali. Ci sono preoccupazioni per le informazioni fuorvianti sulla natura delle edizioni, in particolare per quanto riguarda il formato bilingue e il contenuto effettivo. Alcuni lettori si sentono frustrati dal fatto che alcune edizioni non forniscano affatto le traduzioni, rendendole inaccessibili a chi non ha una solida formazione latina.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Horace: Odes
Le Odi di Orazio sono la pietra miliare della poesia lirica nel mondo occidentale. Questa edizione delle Odi è stata pubblicata per la prima volta nell'eccezionale serie "red Macmillan", nella quale ha infine sostituito l'edizione di fine Ottocento di T.
E. Page. L'edizione di Quinn è stata concepita per soddisfare l'esigenza di un approccio moderno agli studenti delle scuole superiori e dell'università.
Parte dal presupposto che Orazio è un poeta importante e che le Odi devono essere riconosciute e apprezzate come poesia. Il commento fornisce un aiuto linguistico al livello appropriato, ma cerca anche di ricostruire la tesi su cui poggia ogni poesia e di interpretarla come un insieme strutturale e poetico per un lettore attento e sensibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)