Punteggio:
Le recensioni indicano che questa edizione de “I principi” di John Stuart Mill è ben realizzata e include il testo completo, cosa rara tra le versioni disponibili. Il prezzo è ragionevole e la consegna è avvenuta come da descrizione.
Vantaggi:Edizione ben realizzata, testo completo incluso, prezzo ragionevole, arrivata in tempo come da descrizione.
Svantaggi:L'annuncio su Amazon non è chiaro riguardo ai dettagli del volume.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Collected Works of John Stuart Mill: Volume 2 & 3: Principles of Political Economy
Liberty Fund è lieta di rendere disponibili in brossura otto dei trentatré volumi originali in tela delle Collected Works of John Stuart Mill, pubblicati per la prima volta dalla University of Toronto Press, che rimangono di grande attualità per la libertà e la responsabilità nel ventunesimo secolo. Nato a Londra nel 1806 e formatosi presso il padre, il filosofo scozzese James Mill, John Stuart Mill divenne uno dei più influenti scrittori di economia e filosofia sociale del XIX secolo.
I Principi di economia politica sono un compendio di teoria economica che va da Adam Smith fino alle teorie allora moderne di David Ricardo e Bentham. I Principi sono stati il principale testo di economia per quasi mezzo secolo e hanno influenzato generazioni di pensatori sociali ed economici.
John Stuart Mill (1806-1873) è stato un economista, filosofo, membro del Parlamento e uno dei più importanti liberali classici inglesi del XIX secolo. Mill trascorse la maggior parte della sua vita lavorativa presso la Compagnia delle Indie Orientali, di cui entrò a far parte all'età di sedici anni e per la quale lavorò per trentotto anni. È anche l'autore di On Liberty (1859), Utilitarianism (1861) e The Subjection of Women (1869).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)