Ontologia del linguaggio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ontologia del linguaggio (Rafael Echeverra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione stimolante dell'influenza del linguaggio sull'esistenza umana, incoraggiando i lettori a riflettere sulla propria vita attraverso una lente filosofica. Sebbene molti lo abbiano trovato illuminante e utile per la crescita personale, alcuni hanno notato la sua densità e l'occasionale mancanza di attenzione, in particolare nelle sezioni conclusive.

Vantaggi:

Offre una prospettiva unica e originale sull'arte di vivere.

Svantaggi:

Incoraggia l'introspezione e l'auto-osservazione.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ontologa del lenguaje

Contenuto del libro:

Echeverr a ci offre una nuova interpretazione di ciò che significa essere umani, non a partire dai vecchi parametri che sono serviti come base per osservare la vita, ma al di fuori di essi. È una proposta postmoderna e postmetafisica, influenzata da autori come Maturana, Flores, Searle, Graves, Austin e Heidegger, e si basa sulla tesi che ogni fenomeno sociale è un fenomeno linguistico.

Rafael Echeverr a è il fondatore di Newfield Consulting, una società di consulenza e formazione manageriale che opera negli Stati Uniti, in Messico, Venezuela, Spagna e Brasile, leader a livello mondiale nello sviluppo di programmi di formazione per specialisti nel business coaching ontologico e nella costruzione di team ad alte prestazioni. È sociologo dell'Università Cattolica del Cile e ha conseguito un dottorato di ricerca in filosofia presso l'Università di Londra. È membro effettivo della World Academy of Art and Science (WAAS).

È stato professore presso l'Universidad Cat lica de Chile, consulente dell'UNICEF e dell'Ufficio Internazionale del Lavoro (ILO) delle Nazioni Unite. È stato consulente del Tec de Monterrey (Messico), consulente della Commissione Nazionale di Scienza e Tecnologia del Brasile, collaboratore del Center for Quality of Management (CQM) di Boston e membro del Comitato di coordinamento della Society for Organizational Learning International (SOL).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789506413521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi Nietzsche: La filosofia del divenire e l'imprenditorialità - Mi Nietzsche: La filosofa del...
Anche se può sembrare paradossale, questo, a...
Mi Nietzsche: La filosofia del divenire e l'imprenditorialità - Mi Nietzsche: La filosofa del devenir y el emprendimiento
Ontologia del linguaggio - Ontologa del lenguaje
Echeverr a ci offre una nuova interpretazione di ciò che significa essere umani, non a partire dai vecchi parametri...
Ontologia del linguaggio - Ontologa del lenguaje
L'impresa emergente: La fiducia e i desideri della trasformazione - La Empresa emergente: La...
L'attuale forza trainante delle trasformazioni...
L'impresa emergente: La fiducia e i desideri della trasformazione - La Empresa emergente: La Confianza Y Los Desafos De La Transformacin
Il Giro della Mirada - El Giro De La Mirada
Il modo in cui il nostro senso comune concepisce la realtà ci impedisce di formulare adeguatamente i problemi e le sfide...
Il Giro della Mirada - El Giro De La Mirada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)