Only Child - Il nuovo romanzo assolutamente avvincente e straziante dell'autrice del bestseller The Botanist's Daughter (La figlia del botanico).

Punteggio:   (4,2 su 5)

Only Child - Il nuovo romanzo assolutamente avvincente e straziante dell'autrice del bestseller The Botanist's Daughter (La figlia del botanico). (Kayte Nunn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Only Child di Kayte Nunn intreccia due narrazioni ambientate in epoche diverse, il 1949 e il 2013, incentrate sulla vita di madri non sposate e sulle loro difficoltà in una casa di accoglienza cattolica. La storia esplora i temi della vergogna, della famiglia e degli effetti persistenti dei traumi del passato, mentre l'agente di polizia del presente Frankie Gray indaga su una morte sospetta legata alla storia di sua nonna. La narrazione è carica di emozioni e mette in evidenza le dure realtà affrontate dalle donne nel passato, risuonando con le questioni contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come avvincente, con una forte profondità emotiva, un'avvincente doppia linea temporale, personaggi intriganti e una suspense ben costruita. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e l'abile intreccio tra passato e presente. È considerata una lettura riflessiva, illuminante e straziante, che tiene impegnati i lettori fino alla fine.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi con il ritmo della trama attuale, ritenendola disarticolata rispetto alla narrazione storica. Ci sono state anche lamentele sulle imprecisioni storiche, come riferimenti anacronistici e comportamenti dei personaggi che sembravano poco plausibili. Alcuni lettori hanno ritenuto che i colpi di scena fossero prevedibili o che alcuni aspetti fossero poco credibili.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Only Child - The new utterly compelling and heartbreaking novel from the bestselling author of The Botanist's Daughter

Contenuto del libro:

Un crimine vecchio di decenni minaccia di fare a pezzi tre generazioni di donne in questo mistero impenetrabile che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima straziante pagina.

Quasi ogni classe di diplomati aveva una ragazza scomparsa.

1949 È l'inverno più freddo che Orcades Island abbia mai conosciuto, quando una sedicenne incinta arriva a Fairmile, una casa di accoglienza per “donne cadute” gestita dalla Chiesa cattolica. Lei e il suo bambino scompariranno prima che la neve si sciolga.

2013 Frankie Gray è arrivata sull'isola per l'estate, sperando di avere un'ultima possibilità di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, Izzy, prima di iniziare un lavoro come vice-sceriffo. Alloggiano con la madre, Diana, al Fairmile Inn, che presto diventerà un boutique hotel, ma quando un'anziana suora viene trovata morta in circostanze sospette e poi viene scoperto un piccolo scheletro nel terreno della casa, Frankie è alla disperata ricerca di risposte.

Un racconto evocativo e inquietante di misfatti del passato e un thriller che vi farà leggere con il cuore in gola, L'unico figlio è una narrazione coinvolgente dell'autrice del bestseller internazionale La casa di seta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398709775
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The new utterly compelling and heartbreaking novel from the bestselling author of The Botanist's Daughter
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le lettere dimenticate di Esther Durrant - The Forgotten Letters of Esther Durrant
Un nascondiglio di lettere d'amore non spedite degli anni Cinquanta viene...
Le lettere dimenticate di Esther Durrant - The Forgotten Letters of Esther Durrant
La figlia del botanico - Botanist's Daughter
Un avvincente romanzo storico che fa rivivere il pericoloso mondo dei cacciatori di piante dell'epoca vittoriana e un segreto...
La figlia del botanico - Botanist's Daughter
Rose's Vintage
Con il cuore a pezzi dopo la rottura di una relazione, Rose Bennett cambia la sua città natale, Londra, per le coste soleggiate dell'Australia, ma arriva e trova la Shingle Valley...
Rose's Vintage
La quota dell'angelo - Angel's Share
Quando qualcosa viene tolto, può rendere ancora più dolce ciò che resta: in viticoltura la chiamano la “parte degli angeli” .Mattie Cameron pensa di...
La quota dell'angelo - Angel's Share
L'unico figlio - The Only Child
1949: Durante l'inverno più freddo che Seattle abbia visto da decenni, la sedicenne Brigid Ryan, incinta, arriva a Fairmile, una casa di accoglienza per...
L'unico figlio - The Only Child
Only Child - Il nuovo romanzo assolutamente avvincente e straziante dell'autrice del bestseller The...
Un crimine vecchio di decenni minaccia di fare a...
Only Child - Il nuovo romanzo assolutamente avvincente e straziante dell'autrice del bestseller The Botanist's Daughter (La figlia del botanico). - Only Child - The new utterly compelling and heartbreaking novel from the bestselling author of The Botanist's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)