Le lettere dimenticate di Esther Durrant

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le lettere dimenticate di Esther Durrant (Kayte Nunn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le lettere dimenticate di Esther Durrant è un avvincente romanzo di narrativa storica che intreccia le storie di diverse donne in epoche diverse, concentrandosi principalmente su Esther Durrant nel 1951 e Rachel nel 2018. Il libro esplora i temi dell'amore, della resilienza e dell'impatto del passato sul presente, con personaggi ben sviluppati e una trama coinvolgente. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e ben scritto, alcuni hanno criticato lo stile e il ritmo della narrazione.

Vantaggi:

Accattivante e ben scritto, con un forte sviluppo dei personaggi e una trama coinvolgente. Si apprezza la narrazione a doppia linea temporale, che permette di esplorare a fondo le emozioni e le esperienze dei personaggi. Le descrizioni dell'ambientazione, in particolare dell'isola di Scilly, aggiungono profondità alla narrazione. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno sottolineato l'impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa a causa del salto tra i periodi temporali, che a volte rende difficile seguirla. Alcuni hanno notato che alcuni personaggi non sono stati sviluppati a sufficienza, soprattutto nel presente. Alcuni lettori hanno notato che il ritmo della narrazione è stato discontinuo o che la storia è stata elementare per alcuni lettori.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgotten Letters of Esther Durrant

Contenuto del libro:

Un nascondiglio di lettere d'amore non spedite degli anni Cinquanta viene ritrovato in una valigia su un'isola remota in questa misteriosa storia d'amore nella tradizione dei romanzi di Kate Morton ed Elizabeth Gilbert. 1951.

Esther Durrant, una giovane madre, viene internata dal marito in un manicomio isolato. Gestito da uno psichiatra pioniere, l'ospedale è inizialmente la prigione di Esther, ma presto diventa sorprendentemente il suo rifugio. 2018.

Rachel Parker, scienziata marina dallo spirito libero, intraprende un viaggio di ricerca nelle Isole Scilly, al largo della costa della Cornovaglia. Quando una violenta tempesta la costringe a rifugiarsi su un'isola lontana, scopre una collezione di lettere d'amore nascoste.

Rapita dalla loro passione e tenerezza, Rachel decide di rintracciare il destinatario. Ma non ha idea delle conseguenze di vasta portata che la sua decisione porterà. Nel frattempo, a Londra, Eve aiuta la nonna, una famosa alpinista, a scrivere le sue memorie.

Quando viene contattata da Rachel, si mette in moto una catena di eventi che minaccia di rivelare segreti tenuti nascosti per più di sessant'anni. Con una doppia narrazione avvincente che cattura immediatamente il lettore, Le lettere dimenticate di Esther Durrant è una storia ispiratrice dei sacrifici fatti per amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062970589
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le lettere dimenticate di Esther Durrant - The Forgotten Letters of Esther Durrant
Un nascondiglio di lettere d'amore non spedite degli anni Cinquanta viene...
Le lettere dimenticate di Esther Durrant - The Forgotten Letters of Esther Durrant
La figlia del botanico - Botanist's Daughter
Un avvincente romanzo storico che fa rivivere il pericoloso mondo dei cacciatori di piante dell'epoca vittoriana e un segreto...
La figlia del botanico - Botanist's Daughter
Rose's Vintage
Con il cuore a pezzi dopo la rottura di una relazione, Rose Bennett cambia la sua città natale, Londra, per le coste soleggiate dell'Australia, ma arriva e trova la Shingle Valley...
Rose's Vintage
La quota dell'angelo - Angel's Share
Quando qualcosa viene tolto, può rendere ancora più dolce ciò che resta: in viticoltura la chiamano la “parte degli angeli” .Mattie Cameron pensa di...
La quota dell'angelo - Angel's Share
L'unico figlio - The Only Child
1949: Durante l'inverno più freddo che Seattle abbia visto da decenni, la sedicenne Brigid Ryan, incinta, arriva a Fairmile, una casa di accoglienza per...
L'unico figlio - The Only Child
Only Child - Il nuovo romanzo assolutamente avvincente e straziante dell'autrice del bestseller The...
Un crimine vecchio di decenni minaccia di fare a...
Only Child - Il nuovo romanzo assolutamente avvincente e straziante dell'autrice del bestseller The Botanist's Daughter (La figlia del botanico). - Only Child - The new utterly compelling and heartbreaking novel from the bestselling author of The Botanist's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)