Punteggio:
Il libro è il secondo della serie Inspector Ramsey di Ann Cleeves. Il libro racconta l'indagine su un omicidio in un piccolo villaggio ed è caratterizzato da personaggi ben delineati e da un mistero ben costruito, anche se con alcune carenze nello sviluppo dei personaggi e nel coinvolgimento emotivo.
Vantaggi:Ben scritto, con una prosa accattivante e un ritmo incalzante. La trama è intrigante, con molti sospetti e segreti, e porta a una risoluzione imprevista. L'ambientazione in un piccolo villaggio e le interazioni tra i personaggi offrono una piacevole evasione. Il mistero è più sviluppato rispetto al primo libro, il che fa prevedere le puntate future.
Svantaggi:Il personaggio dell'ispettore Ramsey manca di profondità e di storia, lasciando ai lettori il desiderio di un legame più personale. Alcuni hanno trovato la storia a tratti confusa e hanno criticato la piattezza del personaggio principale e del cast di supporto. Il finale è stato considerato anticlimatico da alcuni e sono stati fatti paragoni sfavorevoli con le serie più popolari della Cleeves, come Shetland e Vera.
(basato su 327 recensioni dei lettori)
Murder in My Backyard
Nessuno a Heppleburn ha una parola negativa da dire su Alice Parry......
Ma eccola qui, assassinata nel suo giardino in un'amara vigilia di San David. E quando il detective Stephen Ramsay inizia a fare domande in paese, comincia a emergere un quadro più ambiguo.
Sì, la vecchia signora Parry era amata da tutti, ma a volte la sua gentilezza aveva causato problemi. Sì, i suoi due nipoti le erano affezionati, ma non volevano che interferisse nella loro complicata vita privata. Anche tra i suoi vicini di casa, la disponibilità di Alice Parry a volte non aveva funzionato.
E dopo la sua morte, la tensione, stretta come un pugno chiuso, attanaglia l'inquieto villaggio. Nel frattempo, i sospetti continuano ad arrivare e l'amichevole assassino di quartiere di Heppleburn continua la sua opera di disturbo...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)