Punteggio:
The Long Call, il primo libro della nuova serie Two Rivers di Ann Cleeves, ha raccolto recensioni contrastanti. I lettori hanno apprezzato le ambientazioni suggestive e la complessità della trama, ma sono state espresse critiche sullo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Matthew Venn, il cui ritratto è stato percepito come meno coinvolgente rispetto ai personaggi delle serie precedenti della Cleeves, come Vera e Shetland.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente con colpi di scena che tengono il lettore in bilico.
⬤ Forti descrizioni atmosferiche del North Devon, che creano un vivido senso del luogo.
⬤ Il libro introduce un complesso mistero di omicidio che coinvolge vari personaggi interessanti.
⬤ Rappresentazione positiva dei personaggi disabili e delle loro interazioni con la comunità.
⬤ Dopo un ritmo inizialmente lento, molti hanno trovato la narrazione gratificante e piacevole.
⬤ Interesse per l'ulteriore sviluppo dei personaggi nelle puntate future della serie.
⬤ Lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Matthew Venn, è percepito come privo di profondità e complessità.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la storia lenta all'inizio, il che ha influito sul loro gradimento.
⬤ I paragoni con le opere precedenti della Cleeves (Vera e Shetland) hanno portato alla delusione, poiché alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza di quegli standard.
⬤ Critiche riguardanti la rappresentazione di alcuni temi, in particolare in relazione agli elementi religiosi, e la chiarezza delle motivazioni dei personaggi.
(basato su 1184 recensioni dei lettori)
The Long Call
UN BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES!
ORA UNA SERIE BRITBOX CON BEN ALDRIDGE E PEARL MACKIE.
"The Long Call" di Ann Cleeves - autrice bestseller e pluripremiata delle serie Vera e Shetland, entrambe serie televisive di successo - introduce il primo di una nuova avvincente serie, raccontata con profonda compassione e acuta intuizione.
"In Matthew Venn, Ann ha creato un personaggio complesso, audace e sottile". -Louise Penny
Matthew Venn è un personaggio da tenere d'occhio. Un debutto straordinario per l'ultimo combattente del crimine della Cleeves."-David Baldacci.
Nel North Devon, dove due fiumi convergono e sfociano nel mare, il detective Matthew Venn si trova fuori dalla chiesa mentre si svolge il funerale del padre che ha abbandonato. Il giorno in cui Matthew ha lasciato la rigida comunità evangelica in cui è cresciuto, ha perso anche la sua famiglia.
Ora, mentre si volta e si allontana di nuovo, riceve una telefonata da uno dei suoi collaboratori. Sulla spiaggia vicina è stato trovato un corpo: un uomo con il tatuaggio di un albatros sul collo, pugnalato a morte.
Il caso richiama Matthew alle persone e ai luoghi del suo passato, mentre vengono svelati segreti mortali nascosti nel loro cuore e la sua nuova vita è costretta a entrare in rotta di collisione con il mondo che pensava di essersi lasciato alle spalle.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)