Punteggio:
Le recensioni evidenziano un misto di ammirazione per la narrazione di Ann Cleeves e di critica per l'intensità emotiva e le dinamiche dei personaggi presenti nel libro. Molti lettori apprezzano il mistero coinvolgente e i colpi di scena, mentre altri esprimono disagio per alcuni temi e per la rappresentazione dei personaggi. Nel complesso, il libro è considerato un'opera avvincente, anche se più cupa, della serie dell'ispettore Ramsay, e alcuni lo paragonano ad altre sue opere.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente con molti colpi di scena e sottotrame
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ scrittura potente
⬤ mantiene i lettori in attesa
⬤ elementi di mistero di alta qualità
⬤ buona suspense e intrigo.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato i temi emotivi e le dinamiche dei personaggi inquietanti
⬤ alcuni fili della trama lasciati irrisolti
⬤ alcuni personaggi sono sembrati irrealistici o antipatici
⬤ percepito come meno coinvolgente rispetto alle opere più recenti della Cleeves.
(basato su 194 recensioni dei lettori)
The Baby Snatcher
Quando la quindicenne Marilyn Howe si presenta sola e spaventata alla porta dell'ispettore Ramsay, questi non ha altra scelta che invitarla ad entrare. Marilyn e sua madre, Kathleen, sono una vista familiare a Heppleburn, una coppia stranamente inseparabile.
Ma quella sera Kathleen non è inspiegabilmente tornata a casa e Marilyn teme per la sicurezza della madre. Ramsay porta la ragazza a casa, nell'isolata comunità costiera nota come Headland. Nella cucina buia e disordinata degli Howes trovano Kathleen al sicuro e apparentemente in salute, anche se con un comportamento piuttosto misterioso.
Sei mesi dopo, Ramsay ha più o meno dimenticato lo strano incidente, impegnato com'è sulle tracce di un rapitore di bambini locale. Finché non riceve la notizia che la signora Howe è nuovamente scomparsa.
E per la seconda volta viene coinvolto nelle strane relazioni delle famiglie che vivono sul solitario Headland. Poi il corpo di una donna viene portato a riva sulla spiaggia...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)