Omicidio in K Street

Punteggio:   (4,6 su 5)

Omicidio in K Street (J. Shogan Colleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “K Street Killing” lo descrivono come un cozy mystery coinvolgente e umoristico ambientato sullo sfondo di Washington, D.C. La storia ruota attorno a Kit Marshall, che si trova a dover gestire il suo ruolo di capo dello staff durante una difficile campagna politica, indagando al contempo su una morte sospetta avvenuta durante una raccolta fondi. La maggior parte dei recensori ha apprezzato i personaggi ben sviluppati, le vivide descrizioni di Washington e l'equilibrio tra umorismo e intrigo. Tuttavia, alcuni hanno notato la prevedibilità della trama e l'occasionale difficoltà nel seguire più personaggi.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, stile di scrittura coinvolgente e umoristico, descrizioni vivide di Washington D.C., uno sfondo politico intrigante, trama divertente con un buon mix di mistero e umorismo. Molti recensori lo hanno trovato piacevole come libro a sé stante, anche se fa parte di una serie.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama erano prevedibili, il che potrebbe togliere suspense ad alcuni lettori. Alcuni recensori hanno menzionato la difficoltà di tenere traccia dei numerosi personaggi e hanno ritenuto che ci fosse troppa attenzione alla moda e alle apparenze personali.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

K Street Killing

Contenuto del libro:

È il culmine della stagione delle campagne elettorali, e invece di godersi la felicità da neosposa con il marito Doug Hollingsworth, la collaboratrice di Capitol Hill Kit Marshall è impegnata in una dura battaglia per la rielezione del suo capo, il membro del Congresso Maeve Dixon.

Prima che Maeve e il suo staff - Kit compresa - lascino Washington per fare campagna elettorale a tempo pieno in North Carolina, hanno un ultimo impegno di raccolta fondi. Sull'iconico tetto di un ristorante con vista sul Campidoglio e sul monumento di Washington, Kit e la sua migliore amica Meg fanno del loro meglio per corteggiare ricchi lobbisti per ottenere ingenti donazioni per la campagna elettorale.

Tutti si godono la serata, finché un potente magnate di K Street non cade misteriosamente dal tetto. Anche se si sostiene che la caduta deve essere un suicidio, la detective Maggie Glass e Kit non si convincono facilmente che non si tratti di un omicidio. Mentre bilancia la crisi di carriera di Doug, Kit deve entrare in azione per scoprire chi ha ucciso il famigerato Van Parker prima che la candidatura di Dixon vada a rotoli, anche se questo significa indagare sul nuovo affascinante spasimante di Meg, sulla vedova connivente della vittima e su un sostenitore della bicicletta deciso a risolvere un rancore di vecchia data.

Quando sull'auto di Kit viene lasciato un biglietto minaccioso che le intima di abbandonare le indagini, Kit sa che sta per scoprire la vera storia dell'accaduto. Libro 4 della serie Washington Whodunit, iniziata con Accoltellamento al Senato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603816137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morto come un'anatra - Dead as a Duck
Kit Marshall, membro del Congresso, non vede l'ora di trascorrere le meritate vacanze estive nelle Outer Banks. Quando il sindaco della...
Morto come un'anatra - Dead as a Duck
Accoltellamento al Senato - Stabbing in the Senate
La vita è bella per Kit Marshall. Fa l'impiegata a Washington per un popolare senatore, vive con un beagle adorante e un...
Accoltellamento al Senato - Stabbing in the Senate
Omicidio in K Street - K Street Killing
È il culmine della stagione delle campagne elettorali, e invece di godersi la felicità da neosposa con il marito Doug Hollingsworth, la...
Omicidio in K Street - K Street Killing
Omicidio alla Camera - Homicide in the House
Kit Marshall si è ripresa dal suo primo incontro con la legge, quando è stata sospettata di aver ucciso il suo capo senatore. Ora...
Omicidio alla Camera - Homicide in the House
La retorica morale dei presidenti americani - The Moral Rhetoric of American Presidents
Anche se a volte viene criticato dagli opinionisti,...
La retorica morale dei presidenti americani - The Moral Rhetoric of American Presidents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)