Omicidio alla Camera

Punteggio:   (4,5 su 5)

Omicidio alla Camera (J. Shogan Colleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Omicidio in casa è il secondo capitolo della serie Washington Whodunit di Colleen Shogan, che vede la protagonista Kit Marshall alle prese con un mistero di omicidio politico a Washington D.C. La storia combina elementi di intrigo, umorismo e mistero accogliente, esplorando anche il funzionamento del governo durante la chiusura. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Kit e delle sue interazioni con gli altri, e la trama avvincente che li tiene inchiodati fino alla fine.

Vantaggi:

Trama avvincente con un mix di intrighi politici e mistero
personaggi ben sviluppati, in particolare Kit Marshall
informazioni su Washington D.C. e sul funzionamento del governo
facile da seguire
ritmo incalzante e divertente
cattura l'essenza di un cozy mystery in un contesto politico
fa indovinare i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori consigliano di iniziare con il primo libro della serie per una migliore comprensione, anche se non è necessario
alcuni potrebbero trovare l'ambientazione politica meno relazionabile se non la conoscono
potrebbe esserci un senso di prevedibilità nei tropi del cozy mystery.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homicide in the House

Contenuto del libro:

Kit Marshall si è ripresa dal suo primo incontro con la legge, quando è stata sospettata di aver ucciso il suo capo senatore. Ora lavora per una matricola del Congresso, Maeve Dixon, una giovane veterana della Guerra del Golfo che rappresenta la Carolina del Nord.

È febbraio e Kit si sente fuori forma. È appena stata annunciata la chiusura del governo, che sta creando scompiglio a Hill, e Dan, il capo dello staff della Dixon e supervisore di Kit, è un peso piuma inesperto che vola alla cieca. Poi c'è il distratto fidanzato convivente di Kit, Doug, che non sembra affatto intenzionato a fare la domanda.

Meg, la migliore amica di Kit, è impegnata fino al collo con il suo nuovo spasimante e con il lavoro nella commissione di vigilanza, e Clarence, il mix di beagle, non vincerà di certo il Capitol Canine se Meg deve fare campagna elettorale per lui da sola.

Per quanto le cose vadano male ora, stanno per peggiorare. Una mattina presto la rappresentante Dixon viene sorpresa davanti al cadavere di Jack Drysdale, il principale collaboratore del presidente della Camera, un uomo con cui aveva discusso davanti alla stampa il giorno prima.

L'arma del delitto era il martelletto del Presidente della Camera. L'oggetto era stato affidato a Dixon in quel momento, il che ha portato la polizia a credere di aver trovato l'assassino. Per salvare il suo lavoro, Kit deve scagionare il nome del suo capo, e in fretta.

La carriera di Dixon potrebbe essere finita se la polizia la dichiarasse sospettata o se un blogger anonimo noto come Hill Rat rivelasse la storia. La soluzione di questo omicidio metterà a dura prova il coraggio di Kit e tutte le sue capacità di deduzione, mentre si aggira in un Campidoglio inquietante e scarsamente popolato alla ricerca di indizi e di sospetti. Libro 2 della serie Washington Whodunit, iniziata con Accoltellamento al Senato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603813334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morto come un'anatra - Dead as a Duck
Kit Marshall, membro del Congresso, non vede l'ora di trascorrere le meritate vacanze estive nelle Outer Banks. Quando il sindaco della...
Morto come un'anatra - Dead as a Duck
Accoltellamento al Senato - Stabbing in the Senate
La vita è bella per Kit Marshall. Fa l'impiegata a Washington per un popolare senatore, vive con un beagle adorante e un...
Accoltellamento al Senato - Stabbing in the Senate
Omicidio in K Street - K Street Killing
È il culmine della stagione delle campagne elettorali, e invece di godersi la felicità da neosposa con il marito Doug Hollingsworth, la...
Omicidio in K Street - K Street Killing
Omicidio alla Camera - Homicide in the House
Kit Marshall si è ripresa dal suo primo incontro con la legge, quando è stata sospettata di aver ucciso il suo capo senatore. Ora...
Omicidio alla Camera - Homicide in the House
La retorica morale dei presidenti americani - The Moral Rhetoric of American Presidents
Anche se a volte viene criticato dagli opinionisti,...
La retorica morale dei presidenti americani - The Moral Rhetoric of American Presidents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)