Punteggio:
Le recensioni celebrano la scrittura accattivante e la ricchezza narrativa della serie di Phryne Fisher, ma esprimono anche una certa delusione per le incongruenze e lo sviluppo dei personaggi nei libri successivi. Nel complesso, la serie viene elogiata per i suoi personaggi unici, l'ambientazione storica e l'intreccio dei misteri.
Vantaggi:Trama del mistero ben scritta, riccamente letteraria e coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, esplorazione dei dilemmi sociali, descrizioni vivide dell'Australia degli anni Venti, personaggi che ritornano in modo piacevole e un buon equilibrio tra le molteplici trame che si intrecciano.
Svantaggi:Incoerenze nella rappresentazione dei personaggi e nei dettagli tra i vari libri, alcuni lettori ritengono che i libri successivi manchino della stessa scintilla e profondità di quelli precedenti, dubbi sull'impegno dell'autore nella serie e alcune recensioni suggeriscono un potenziale ghostwriting o un errore di correzione delle bozze.
(basato su 88 recensioni dei lettori)
Murder in Williamstown
L'onorevole Phryne Fisher è di nuovo immersa nel mistero fino alle sopracciglia!
Svegliandosi insolitamente presto una mattina, Phryne Fisher si ritrova con un raro periodo di tempo libero da riempire. Dopo aver accompagnato le figlie all'Istituto dei Ciechi per le attività di beneficenza promosse dalla scuola, va a trovare un professore universitario che aveva già conosciuto - e ammirato - in un caso precedente. Durante il pranzo, il professore innamorato invita Phryne a cenare a casa sua a Williamstown più tardi quella settimana.
Dopo la piacevole cena con il suo nuovo amico Jeoffrey, Phryne fa due scoperte inquietanti: prima una pipa da oppio abbandonata nel parco e poi il cadavere di un cinese sulla spiaggia, la cui causa di morte non è evidente, ma che alla fine viene dichiarato un omicidio. Poco dopo, Lin Chung, la cognata adolescente dell'amante di lunga data di Phryne, scompare da casa sua. Ma quando uno dei colleghi di Jeoffrey viene assassinato davanti a una casa piena di invitati a una festa a tema cinese da lui organizzata, Phryne non può fare a meno di chiedersi: gli incidenti sono tutti collegati in qualche modo? E chi mai ha lasciato dei biglietti nella sua cassetta delle lettere, avvertendola di "pentirsi" e che "IL PAGAMENTO DEL PECCATO È LA MORTE"?
Oltre alla formidabile e alla moda Phryne, questo ingegnoso mistero vede ancora una volta protagoniste le tre guardie di Phryne con i loro misteri da risolvere: Ruth e Jane, sulle tracce di un malversatore dell'Istituto, e Tinker, a cui Phryne chiede aiuto per scoprire l'autore delle missive minatorie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)