Punteggio:
Shade Me è un avvincente giallo per giovani adulti incentrato su Nikki Kill, una protagonista affetta da sinestesia. La storia ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, la trama avvincente e la premessa unica. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento e hanno notato problemi con le coincidenze e la chiarezza della trama.
Vantaggi:⬤ Protagonista coinvolgente e ben sviluppata, Nikki, che affronta sfide uniche a causa della sua sinestesia.
⬤ Mistero intrigante e ricco di suspense che cattura i lettori.
⬤ Stile di scrittura descrittivo che crea un'esperienza di lettura vivida.
⬤ Premessa unica che incorpora la sinestesia, che aggiunge profondità al personaggio di Nikki e alla trama.
⬤ Accoglienza positiva del finale del libro e dell'intero arco dei personaggi.
⬤ Alcuni lettori hanno sperimentato un inizio lento, che ha portato al desiderio di abbandonare la lettura.
⬤ L'integrazione della sinestesia è stata trovata confusa o mal spiegata da alcuni recensori.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che la trama si basasse su troppe coincidenze, minando la credibilità del mistero.
⬤ Occasionali problemi tecnici con le edizioni stampate, come pagine mancanti o doppie.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Shade Me
Il primo libro dell'acclamata serie suspense di Jennifer Brown per i fan di Pretty Little Liars di Sara Shepard, Shade Me racconta di una ragazza unica che rimane invischiata in un misterioso crimine e viene attirata in una relazione sexy ma pericolosa con un ragazzo che potrebbe essere un sospettato.
Nikki Kill è sempre stata un'outsider ... Nata con una rara sinestesia, vede il mondo in modo diverso. Agli occhi di Nikki la felicità è rosa, la tristezza è un misto di marrone e verde e le bugie sono grigie.
Per Nikki, Peyton Hollis, la it-girl ultraricca della scuola, era apparentemente intoccabile. Questo fino a quando Peyton viene violentemente aggredita e l'unico numero di telefono che l'ospedale trova nel cellulare di Peyton è quello di Nikki. Improvvisamente Nikki viene trascinata nel mondo scintillante e frenetico di Peyton, mentre cerca di svelare una cospirazione in corso.
Man mano che Nikki si avvicina all'oscura verità - e allo splendido fratello maggiore di Peyton - l'unica cosa di cui può essere certa è che la morte è di un rosso intenso e pulsante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)