Olympia: La nascita dei giochi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Olympia: La nascita dei giochi (John Martino)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Olympia: The Birth of the Games

Contenuto del libro:

Nell'antica Grecia e in tutto il Mediterraneo, i regni lottano per il dominio. Le grandi potenze di Cartagine e dell'Egitto guardano con avarizia mentre la potenza dei Greci viene spesa per guerreggiare tra loro, incuranti dei pericoli esterni. Anno dopo anno, il popolo soffre per mano dei suoi governanti e per le carestie e le pestilenze che accompagnano i conflitti. I grandi governanti del tempo sono impotenti a porre fine a questo ciclo di distruzione. Mentre la vita sul campo di battaglia è a buon mercato, il commercio degli schiavi prospera durante gli anni di interminabili battaglie e morte. Re e regine pregano gli dei e cercano la saggezza degli oracoli, ma sembra che gli dei preferiscano il combattimento alla diplomazia.

A Olimpia, la pace del recinto del tempio è un'isola di calma in un mare di tumulti. Su questo suolo sacro cresce il seme di un futuro migliore, ma anche qui si annidano pericoli e inganni, mentre le forze della distruzione raggiungono il santuario degli dei. Affinché questo seme cresca, ci vorrà molto più che preghiere e buona volontà.

Eppure, spesso la speranza nasce dalle fonti più improbabili. C'è uno tra i greci che vede la luce dove gli altri percepiscono solo le tenebre. Uno che vede che c'è un altro modo di risolvere i conflitti: con onore e coraggio. Uno che farà ardere una fiaccola che brucerà per migliaia di anni, attraverso i secoli. In un'epoca di caos e conflitti, nasce una nuova forza di pace.

Olympia: la nascita dei giochi" è il frutto dell'iniziativa di due illustri autori: Michael O'Kane è un autore accademico che ha lavorato a lungo con le comunità aborigene australiane. Michael vive con la sua compagna Erin, i loro due figli Felix e Patrick e il loro retriever riccio Molly. John A. Martino è un veterano disabile, congedato con onore dalle Forze di Difesa Australiane. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia classica presso la Monash University e l'Università di Melbourne sulla violenza marziale nel Vecchio e nel Nuovo Mondo. Il libro è arricchito da una prefazione del professor Alexis Lyras, fondatore e presidente della "Olympism For Humanity Alliance".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592111541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fattore Like - The Like Factor
Il Fattore Like identifica le abitudini distruttive, le tendenze e gli schemi nocivi che nel tempo possono contribuire alla lenta erosione...
Il fattore Like - The Like Factor
Ero prigioniero di Castro - I Was Castro's Prisoner
“Ero prigioniero di Castro” è un libro storicamente significativo che nel 1963 fece scalpore nei media dei circoli...
Ero prigioniero di Castro - I Was Castro's Prisoner
Drumbeat: I nuovi media e la radicalizzazione e militarizzazione dei giovani - Drumbeat: New Media...
Nel ventunesimo secolo la società si confronta con...
Drumbeat: I nuovi media e la radicalizzazione e militarizzazione dei giovani - Drumbeat: New Media and the Radicalization and Militarization of Young People
Olympia: La nascita dei giochi - Olympia: The Birth of the Games
Nell'antica Grecia e in tutto il Mediterraneo, i regni lottano per il dominio. Le...
Olympia: La nascita dei giochi - Olympia: The Birth of the Games

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)