Ero prigioniero di Castro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ero prigioniero di Castro (John Martino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ero prigioniero di Castro” fornisce una quantità sostanziale di informazioni dettagliate sulla storia cubana e sugli eventi che circondano l'ascesa al potere di Castro, nonché sulle complessità dell'ambiente politico di quel periodo. La prospettiva da insider dell'autore come ribelle aggiunge credibilità alla narrazione, anche se il libro è stato oggetto di polemiche per il presunto coinvolgimento dell'autore nell'assassinio di JFK.

Vantaggi:

Ricco di dettagli sulla storia cubana, offre spunti unici da una prospettiva di prima mano, corrobora molti elementi fattuali nel tempo, mette in luce personaggi ed eventi storici meno noti e fornisce aneddoti personali che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avvicinarsi al libro con scetticismo a causa delle accuse rivolte all'autore sul suo coinvolgimento nell'assassinio di JFK, e alcune affermazioni contenute nel libro potrebbero essere interpretate come controverse o prive di prove approfondite.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Was Castro's Prisoner

Contenuto del libro:

“Ero prigioniero di Castro” è un libro storicamente significativo che nel 1963 fece scalpore nei media dei circoli politici conservatori.

L'autore John Martino presentò un'esperienza personale di prima mano di quasi tutti i mali che avevano accompagnato la rivoluzione castrista. Descriveva le continue e brutali esecuzioni tenute “contro il muro” e raccontava storie di guerra vera e propria contro le classi capitaliste e professionali all'interno di Cuba.

Ciò di cui Martino era testimone e che documentava apertamente erano i peggiori timori della Guerra Fredda: la vittoria del comunismo in un Paese capitalista e la conseguente distruzione di uno stile di vita per il suo popolo. Pubblicato originariamente nel 1963, viene ora ripubblicato per accompagnare nuove informazioni storiche sulla possibilità che Martino abbia avuto un ruolo nella cospirazione che portò alla morte del presidente John Kennedy. Negli anni successivi, solo pochi mesi prima della sua morte, Martino confidò di aver prestato servizio come corriere e di essere in possesso di alcuni dettagli relativi a una cospirazione per uccidere JFK a Dallas.

Martino è stato anche tra coloro che hanno fornito presunte prove per dimostrare che Fidel Castro era la forza motrice dell'assassino Lee Oswald. In “Ero prigioniero di Castro” non troverete i dettagli di ciò che Martino ha fatto nel 1963; troverete invece le ragioni per cui ha agito così.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780977465767
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fattore Like - The Like Factor
Il Fattore Like identifica le abitudini distruttive, le tendenze e gli schemi nocivi che nel tempo possono contribuire alla lenta erosione...
Il fattore Like - The Like Factor
Ero prigioniero di Castro - I Was Castro's Prisoner
“Ero prigioniero di Castro” è un libro storicamente significativo che nel 1963 fece scalpore nei media dei circoli...
Ero prigioniero di Castro - I Was Castro's Prisoner
Drumbeat: I nuovi media e la radicalizzazione e militarizzazione dei giovani - Drumbeat: New Media...
Nel ventunesimo secolo la società si confronta con...
Drumbeat: I nuovi media e la radicalizzazione e militarizzazione dei giovani - Drumbeat: New Media and the Radicalization and Militarization of Young People
Olympia: La nascita dei giochi - Olympia: The Birth of the Games
Nell'antica Grecia e in tutto il Mediterraneo, i regni lottano per il dominio. Le...
Olympia: La nascita dei giochi - Olympia: The Birth of the Games

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)